The Sim 3: come cambiare quartiere

di Giovanna Napolitano tramite: O2O difficoltà: media

The Sim è un simulatore di vita in cui è possibile creare diversi personaggi, ognuno con una personalità particolare, una propria famiglia e una carriera lavorativa che risponde alle proprie inclinazioni. Ogni Sim ha dei bisogni particolari come per esempio mangiare, divertirsi, curare la propria igiene, dormire. Ha inoltre dei doveri come per esempio quello di compiere delle attività che gli facciano sviluppare le capacità utili per la propria carriera. Il guadagno così ottenuto può essere impiegato per sostenere una famiglia e costruire o ingrandire una casa, pagare le bollette, curare la manutenzione, cambiare l'arredamento. Una famiglia può inoltre decidere spontaneamente di trasferirsi in una nuova casa. Se ciò non dovesse accadere è possibile compiere il trasferimento tramite una semplice procedura, disponibile su The Sim 3: vediamo quindi come è possibile cambiare quartiere ad una famiglia.

1 Se si ha intenzione di traferire una famiglia con cui è stata già sviluppata una storia e in cui si sono create già delle relazioni interpersonali è importante tenere conto del fatto che queste relazioni verranno perse con il trasferimento. Per esempio verrà perso il legame con le famiglie del vicinato, mentre il vissuto personale di ogni Sim verrà mantenuto anche nel nuovo quartiere, per esempio le esperienze lavorative o le abilità acquisite. Spostata una famiglia quindi, si dovrà ricominciare a creare dei legami tra i Sim d'accapo, facendoli interagire proprio come all'inizio del gioco.

2 Una volta deciso il trasferimento bisogna modificare la città con l'apposito pulsante. Compariranno dei lotti con le diverse case e le famiglie già esistenti nel repertorio o create successivamente e rimosse dal gioco. Va quindi selezionata la famiglia che si desidera spostare e cliccare su "copia nel repertorio" che comparirà automaticamente, spostando tutta la casa nei lotti disponibili assieme alla famiglia che la abita.

3 Una volta scelto il quartiere di destinazione tra quelli disponibili bisogna riaprire il contenitore dei lotti e cercare la vecchia casa nell'elenco, con la famiglia all'interno. La casa va poi riposizionata nel nuovo quartiere, dove verrà trasferita con l'intera famiglia e senza subire delle modificazioni nella struttura e nell'arredamento. Anche le modifiche più recenti verranno conservate. Allo stesso modo verrà mantenuto l'albero genealogico della famiglia nonostante la perdita delle relazioni.

NBA2K16: trucchi per la modalità carriera Come per tutti i capitoli precedenti del gioco, anche il neo ... continua » Come acquistare auto su GTA V GTA V è la sintesi del videogioco Grand Theft Auto V ... continua » Come cominciare una nuova carriera su Fifa 14 Come tutti sappiamo bene (in particolare gli appassionati di football) FIFA ... continua » Come iniziare Prototype 2 Sono molti i giochi d'azione che possono attirare la vostra ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide