The legend of Zelda: come giocare

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

The Legend of Zelda è un famoso videogioco fantasy che attira giocatori di tutte le età. La sua ambientazione fantastica, la grafica curata nei dettagli e le varie modalità di gioco sono tra le caratteristiche che rendono The Legend of Zelda uno dei giochi più diffusi e amati dai gamer di tutto il mondo. Programmato e pubblicato da Nintendo, questo gioco è il perfetto mix di avventure, puzzle e una bella fase esplorativa in contesto medievale-fantasy e, sebbene la sua prima versione risalga al lontano 1987, ancora oggi gode di grande fama e riscuote successo tra i giocatori vecchi e nuovi. Durante il corso degli anni, inoltre, il gioco ha visto una serie di evoluzioni e migliorie senza però andare ad intaccare e snaturare quelle che sono le caratteristiche che hanno celebre il gioco originale. Se siete appassionati di videogiochi ma ancora non vi siete avventurati in questo gioco, la nostra guida è qui per aiutarvi ad avvicinarvi al mondo di Zelda in poche semplici mosse. Ecco a voi dunque la nostra guida dedicata proprio a come giocare a The Legend of Zelda.

24

Consultare la mappa

Una delle cose principali da fare per poter giocare nel modo migliore e, soprattutto, per completare tutto l'episodio senza perdere nemmeno un passaggio, è quella di studiare con cura la mappa e trovare tutte le alture. Queste saranno le linee guida per poter trovare tutti i punti di interesse necessari al gioco.

34

Imparare a combattere

Imparare a combattere contro i propri nemici è ovviamente parte del gioco. Per apprendere tutte le tecniche e le strategie di battaglia bisogna cogliere le occasioni e cercare di affrontare quanti più nemici possibili, per avanzare così nel gioco trovandosi preparati a qualsiasi tipo di sfida e di nemico. Tra le tecniche più importanti da saper effettuare ci sono sicuramente la schivata e la parata.

Continua la lettura
44

Parlare con tanti personaggi e collezionare oggetti

Il mondo e le avventure di Zelda sono numerose e tutte da scoprire! Non fermarsi alle apparenze, e vivere il gioco in modo approfondito e curato, è la chiave per poterne apprezzare tutti i segreti, le magie, gli oggetti rari e completare dunque tutti i puzzle che ogni quadro offre. Chiacchierare con gli abitanti del mondo di Zelda è, non solo utile ai fini del gioco, ma anche divertente: ogni personaggio ha una sua storia, unica e originale pronta per essere condivisa ed ascoltata. Oltre a relazionarsi con altri personaggi è fondamentale collezionare quanti più oggetti possibili e, qualora alcuni di essi diventino troppi da custodire, fate una cernita e vendeteli ai mercati. Molto spesso, durante il gioco, ogni oggetto tornerà utile quindi non dimenticate di consultare spesso il vostro ricco inventario.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Wii

I 10 migliori Indie Game per la Wii U

Wii

I migliori giochi per Wii U

3DS

Nintendo 3DS: giochi di avventura

PC

I 10 migliori videogames di tutti i tempi

PlayStation

10 segreti da scoprire in 10 diversi videogiochi

Wii

I migliori trucchi per Nintendo Land

PlayStation

10 cose che non sapevi su Tomb Raider The Legend

PC

Come fare Legend su Hearthstone