PsVita: i migliori giochi per bambini

di Laura Lamoratta tramite: O2O

La PSVita, abbreviazione di Play Station Vita, è un dispositivo multimediale della Sony approdato ormai nei negozi diversi anni fa. Per alcuni nota come PSP2, questa console portatile è stata ideata soprattutto per essere utilizzata con i numerosi videogiochi della casa produttrice stessa. Migliorata nelle caratteristiche e nel display, rispetto la sua famosa predecettrice la PSVita vanta due fotocamere attraverso le quali l'esperienza di gioco diventa più multimediale ed emozionante. I titoli dei giochi dedicati a questa console sono numerosi, come le tipologie e le categorie a cui appartengono. Tra questi ve ne sono diversi pensati esclusivamente ai bambini, vediamo allora insieme i migliori cinque di questa categoria che hanno avuto più successo negli ultimi anni.

1 LittleBigPlanet Letteralmente PiccoloGrandePianeta, questo gioco inizialmente ideato per la PlayStation3, deve la sua fama e la sua immediata riconoscibilità grazie al protagonista, Sackboy, divenuto subito la mascotte del gioco. La trama è semplice ed appassionante. Sackboy deve scoprire i misteri di Carnevalia, la quale ambientazione è scandita da scenari ed azioni particolarmente apprezzati da grandi e piccoli. Consigliato dai 7 anni in su.

2 Smart as... Anche se si tratta di giochi di logica del genere educativo, questo gioco è adatto anche per i bambini che hanno compiuto appena 3 anni. Il gioco include 20 sfide per la mente divise in 4 categorie. Rompicapi semplici e meno, ma tutti ad alto tasso di intrattenimento. Un gioco dove l'ingegno incontra il divertimento.

Continua la lettura

3 Invizimals: l'Alleanza Un gioco pensato per i bambini dai 7 anni in su, e progettato per l'inter-piattaforma.  Con una serie di spassosi mini-giochi si possono conquistare animali con la quale sfidare i giocatori avversari.  Approfondimento PsVita: consigli di manutenzione quando diventa più vecchia (clicca qui) L'aspetto più appassionante consiste nel creare la propria personale collezione tra 150 creature pronte a combattere.  Un gioco appassionante e coinvolgente.

4 Pets Un gioco molto amato da bambini e bambine. Con Pets è possibile adottare virtualmente il cucciolo preferito, da scegliere tra diverse razze. Con il proprio cucciolo è poi possibile vivere una serie di avventure nel mondo di Castlewood, dove questo gioco di simulazione si arricchisce di divertimento e fantasia.

5 Disney Epic Mickey Tra i titoli di PsVita ispirati al mondo dei cartoni animati, quello di Disney Epic Mickey è senz'altro quello che ha avuto più successo. Topolino qui è il protagonista che, tramite un magico pennello, cercherà di risolvere i misteri e superare gli ostacoli per riportare i suoi amici sani e salvi, superando lotte epiche e pericolosi scenari. Grande gioco di interazione immerso in una avventura pensata per i bambini dai 7 anni in su.

I migliori giochi per Psvita La PSVita è una console portatile indubbiamente interessante che permette di ... continua » I 10 migliori titoli per PSVita La PsVita è una consolle portatile, che permette di giocare a ... continua » PsVita: i migliori giochi di auto Gli appassionati di videogames sono tantissimi, e grazie all'avanzare della ... continua » Top 10 giochi di ruolo per PSVITA I videogiochi a tema GdR sono immersivi ed emozionanti. Essi trasportando ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

I migliori giochi per visori 3d

I visori di giochi 3D rappresentano una nuova frontiera per l'intrattenimento ludico, permettono di immergersi nei videogame e di giocare in un modo coinvolgente ... continua »

5 giochi per PS Vita gratis

PS Vita è una delle console portatili più vendute negli ultimi anni, nata nel 2011 è tuttora molto apprezzata da molti video giocatori di tutto ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.