PsVita: i migliori giochi di animazione

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La PlayStation Vita (PsVita) è l'ultima console portatile della Sony, ed offre una serie di giochi fantastici. Tra questi ce ne sono molti di animazione, una categoria in forte crescita tra i più giovani.
Tra i tanti giochi di animazione usciti per PsVita, andiamo a scoprire quali sono i 5 migliori dal 2010 a oggi. Molti giochi disponibili vengono creati a partire da anime e manga. I migliori successi giapponesi forniscono storie e personaggi per creare giochi di animazione divertenti e coinvolgenti.

26

Danganropa: Trigger Happy Havoc

Danganropa è un gioco di animazione giapponese che racconta la storia di Makoto Naegi, uno studente senza particolari doti, che vince un sorteggio per accedere alla scuola più prestigiosa esistente. Questa è accessibile solo agli studenti migliori, che primeggiano in qualche disciplina, e lui, avendo vinto il sorteggio, primeggia in "fortuna".
Questa scuola si rivela essere una prigione, dove gli studenti vengono promossi solo se riescono a commettere un omicidio senza essere scoperti. A capo dell'intero istituto c'è un orso-robot, chiamato Monokuma, tra i migliori personaggi di tutto il gioco.
L'avventura, disponibile per PsVita, si distingue per la possibilità di girare liberamente per tutta la scuola. L'obbiettivo del gioco è quello di trovare il colpevole di un omicidio e riuscire a farlo condannare durante il processo. Sia la fase di raccolta indizi che quella del processo permettono al giocatore di scegliere tra più opzioni, rendendo possibili più soluzioni. Questo videogame ha trovato il consenso della critica, che lo ha eletto tra i migliori usciti per PsVita.

36

One Piece Pirate Warriors 3

Il terzo episodio della saga picchiaduro riguardante il famosissimo manga ONE PIECE è disponibile finalmente anche per PsVita. Il successo dei precedenti giochi ha portato gli sviluppatori alla decisione di offrire ben 37 personaggi giocabili e una story-line che ripercorre fedelmente il manga.
Uscito nell'agosto 2015, questo videogame è tra i giochi su anime e manga più venduti di sempre. Una versione molto attesa in Europa, visto il successo del manga, tra i migliori in quanto a storia e personaggi mai scritti.

Continua la lettura
46

Digimon Story Cyber Sleuth

Tutti i ragazzi nati negli anni Novanta ricorderanno i pomeriggi passati davanti alla TV per vedere i Digimon. A 10 anni dalla nascita del marchio, la Sony rende disponibile anche per la sua ultima console portatile Story Cyber Sleuth. Un gioco di avventura e di lotta, in cui potrete allenare il vostro compagno preferito. Inoltre, come in ogni gioco Digimon di successo, il protagonista sarà al centro di un fitto mistero che sta interessando tutto il mondo. Toccherà a voi risolverlo e salvare tutti gli abitanti e i digimon, sempre grazie al vostro fedele amico digitale. Tornate indietro nel tempo grazie a questo videogame di animazione, riferito a uno dei migliori anime mai arrivati nel nostro continente.

56

Jacob Jones and the Bigfoot Mistery

In questa avventura vestirete i panni di un bambino, Jacob Jones, lasciato dai genitori in un campeggio estivo. Qui entrerete in contatto con severi animatori e strani coetanei, fino all'incontro con Bigfoot.
Proprio come nei famosi giochi del Dr. Layton, dovrete svelare il mistero principale (in questo caso, l'estinzione dei bigfoot) risolvendo una serie di enigmi logici e matematici. Un'avventura che è anche un puzzle-game, molto divertente e che allena il cervello.

66

Gundam Breaker 3

Ancora dal Giappone, e disponibile con sottotitoli in inglese, arriva il terzo videogioco dell'anime Gundam. Senza una versione europea, Gundam Breaker 3 è acquistabile sul mercato asiatico, ed offre più modalità di gioco. Oltre alla storia principale e alle classiche battle royal, i giocatori possono, infatti, provare le novità core assault, monolith demolition e team deathmatch. La prima è una versione animata di ruba bandiera. In monolith demolition i giocatori devono distruggere un monolito apparso in un certo punto della mappa, che ad ogni colpo evoca ulteriori nemici. Infine, team deathmatch prevede un incontro tra due opposte fazioni, con l'obbiettivo di eliminare i nemici. Anche questo gioco è tra i più consigliati nella categoria "animazione", e come One Piece riprende storia e personaggi di uno dei manga migliori in circolazione. I proprietari di PsVita non possono farsi scappare questi giochi.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

PSVita

I migliori giochi per Psvita

La PSVita è una console portatile indubbiamente interessante che permette di divertirsi ed utilizzare i videogame anche fuori casa. Si tratta di una console che forse potrebbe risultare leggermente datata visti i tempi, ma il suo basso prezzo e la facilità...
PSVita

PsVita: i migliori giochi di memoria

Il mondo videoludico offre tantissime opportunità per migliorare le proprie abilità mentali. Giocare non serve soltanto a divertirsi, come molti pensano, ma anche per imparare cose nuove o allenare la propria mente. Una delle aree cerebrali più importanti,...
PSVita

I 10 migliori titoli per PSVita

La PsVita è una consolle portatile, che permette di giocare a videogiochi fantastici in qualunque momento della giornata, e ovunque si voglia. Molto amata dai giovani e dai più grandi, ormai sono pochi quelli che non tengono questo apparecchio per giocare....
PSVita

I migliori GDR per PsVita

Il mondo videoludico è popolato da tantissime categorie di giochi: una di queste è rappresentata dai cosiddetti GDR (giochi di ruolo). Il loro fascino consiste soprattutto nella possibilità data ai giocatori di immergersi in avventure emozionanti e...
PSVita

PsVita: consigli di manutenzione quando diventa più vecchia

Oggi la Play Station Vita (PsVita), nata per trasformare ogni aspetto della vita quotidiana in un' esperienza di intrattenimento, combinando il gioco e la connettività sociale in un contesto reale, accompagna le giornate di molti di noi. Se siamo in...
PSVita

Psvita: i principali giochi da portare sempre con te

I videogiochi sono ormai una forma d'intrattenimento che sfonda le barriere dell'età. Non si tratta di semplici "giocattoli", ma sono spesso piccole opere di narrativa interattiva di grande coinvolgimento. Nel mercato dei videogiochi esistono moltissimi...
PSVita

PsVita: i migliori giochi di auto

Gli appassionati di videogames sono tantissimi, e grazie all'avanzare della tecnologia, ora è possibile giocare ovunque e sempre più con più definizione e praticità. Ecco perché la PsVita è un'ottima soluzione, per giocare e divertirsi anche fuori...
PSVita

PsVita: i migliori giochi per bambini

La PSVita, abbreviazione di Play Station Vita, è un dispositivo multimediale della Sony approdato ormai nei negozi diversi anni fa. Per alcuni nota come PSP2, questa console portatile è stata ideata soprattutto per essere utilizzata con i numerosi videogiochi...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.