Pokemon Go: come funzionano i moltiplicatori delle evoluzioni

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Come tutti saprete, uno dei brand videoludici più importanti al mondo, con ormai venti anni di successi globali, è Pokémon. Pokémon è nato da una serie di giochi per Game Boy, e poi si è evoluto in moltissime altre varianti, come giochi per diverse console, serie animate e giochi di carte.
Ad oggi, dopo vent'anni di attività, The Pokémon Company ha lanciato un nuovissimo gioco, che ha cambiato nettamente il rapporto dei giocatori con i mostriciattoli tascabili, cioè Pokémon Go. Questo gioco è stato costruito in collaborazione con Niantic, ed è stato distribuito su tutte le piattaforme mobili Android e IOS, in modo da rendere questo gioco un fenomeno virale, con tantissimi milioni di giocatori in tutto il mondo. Pokemon Go, ovviamente, ha tantissime dinamiche, più o meno nascoste, e una delle più interessanti è legata all'evoluzione dei mostri tascabili.  

27

Occorrente

  • Pokémon Go
  • Internet
  • Tabella moltiplicatori
37

Su Pokémon Go il valore più importante per determinare la forza di un Pokémon è rappresentato dai PL, cioè punti lotta. Questi possono essere potenziati grazie al potenziamento del Pokémon o alla sua evoluzione. Evolvendosi, la creatura cambia in forma, aspetto, forza e mosse, diventando un Pokémon più forte, sempre più adatto al combattimento. In questo gioco, con l'evoluzione, i PL di un Pokémon cambiano seguendo alcuni valori, chiamati moltiplicatori, che sono variabili e dipendenti dalla specie che si considera. Per verificare i PL del proprio Pokémon dopo l'evoluzione, esistono due metodi differenti, ma basati sugli stessi numeri.

47

Il primo metodo per conoscere i PL dell'evoluzione del proprio Pokémon consiste nel consultare alcune tabelle, facilmente reperibili su internet, che riportano i valori dei moltiplicatori di ogni singolo mostro che può evolversi. In questo modo, avrete la possibilità di verificare velocemente quali moltiplicatori hanno i vostri Pokémon all'interno del gioco, ma, per avere dei risultati precisi, dovrete essere voi a fare dei calcoli.

Continua la lettura
57

Invece, il secondo metodo riguardante i moltiplicatori dell'evoluzione si basa sull'utilizzo di servizi del gioco di terze parti, come applicazioni o siti internet adibiti al calcolo dei PL dei Pokémon dopo l'evoluzione. Questi strumenti potrebbero far perdere più tempo nel caso di calcoli eseguiti su molti Pokémon, ma risultano essere più precisi e affidabili.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Potenzia sempre il Pokémon prima di farlo evolvere, in modo da sfruttare al meglio la moltiplicazione dei PL

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Android

Come ottimizzare il Fortunuovo e le esche in Pokémon Go

iPhone e iPad

Come ottenere tutte le evoluzioni di Eevee in Pokémon GO

iPhone e iPad

5 trucchi per Pokemon GO

Android

Pokemon GO: come salire velocemente di livello

Android

Pokémon Go: trucchi per Android

Android

Come guadagnare esperienza in Pokémon Go

3DS

Come Catturare Kyurem In Pokémon Nero E Bianco

PC

Trucchi per fare evolvere Eevee in Espeon