Playstation 4: come collegarla alla rete

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se avete la console di Sony di ultima generazione, ovvero la PlayStation 4, vi sarete sicuramente mai chiesti come collegarla alla rete di casa vostra. Il procedimento è abbastanza semplice, basta solamente una PS4, una rete internet e il tutto si farà in non più di soli cinque minuti. In questa guida vi mostrerò appunto come collegare una PlayStation 4 alla rete.

26

Prima di iniziare c'è da dire che il sistema PS4 è in grado di connettersi alla rete. Sia tramite una connessione wireless, quindi tramite Wi-Fi, sia tramite una connessione cablata, ovvero LAN. Dopo aver detto ciò possiamo iniziare con la guida che vi mostrerà come collegare una console Playstation 4 alla rete.

36

Per prima cosa accendete la vostra PlayStation 4. Impugnate il Dualshock nelle vostre mani, accendetelo e andate sulla dicitura " Impostazioni". Dopo fatto ciò andate sulla scritta "Rete", poi "Imposta connessione Internet". Successivamente la console vi farà scegliere se usare un cavo via rete (LAN) oppure una connessione Wi-Fi. Selezionate una delle due opzioni a seconda del vostro metodo di collegamento. Se selezionate Wi-Fi, la console vi mostrerà tutte le connessioni Wi-Fi nei dintorni. Selezionate la vostra e inserite la password, nel caso in cui il Wi-Fi ce l'abbia.
Dopo aver selezionato con quale delle due opzioni collegare la vostra PlayStation 4 alla rete. Andate su "Tipica", se non siete proprio esperti di rete. Altrimenti se siete molto competenti in questo campo, andate su "Personalizzata". Con questa opzione potrete personalizzare le impostazioni di rete a vostro piacimento. Il mi consiglio è quello di selezionare Tipica. Perché servirà poco personalizzare le impostazioni predefinite.

Continua la lettura
46

Per chi invece invece volesse personalizzare le impostazioni di rete allora vada su "Personalizzata". Con le impostazioni personalizzate potrete scegliere se l'indirizzo IP si selezioni automaticamente, manualmente, o tramite PPPoE. Oltre. L'indirizzo IP potrete scegliere se specificare il nome dell'host DHCP, se impostare un DSN automatico o manuale. Se impostare un MTU automatico o manuale e infine scegliere se usare o meno i server Proxy.

56

Dopo aver eseguito tutti i passi la vostra console verificherà automaticamente se la PS4 ha effettuato la connessione alla rete. Se tutto è andato a buon fine allora nella verifica della PS4 non dovrebbe apparire alcun fallimento di rete. Tuttavia se la vostra PS4 risulta sconnessa alla rete ripartite dall'inizio e riprovate. Se dopo vari tentativi la console si ostina a non connettersi allora contattate l'assistenza Sony. Spero di esservi stato d'aiuto con questa guida.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

PlayStation 4: i 10 migliori giochi di ruolo

PlayStation

Come controllare la scadenza di Playstation Plus

PlayStation

Playstation 4 pro: pregi e difetti

PlayStation

Come spostare i salvataggi della PS3

PlayStation

Come disattivare il rinnovo automatico Playstation Plus

PlayStation

Come collegare la PlayStation 3 al wifi

PlayStation

Come collegare la Playstation 3 alla PS Vita

PlayStation

Come scaricare giochi gratis da PlayStation Store