Minecraft: come tosare le pecore

di Giuseppina Lombardo tramite: O2O difficoltà: media

I videogiochi sono la passione di tanti, anche se non più bambini. Tra di essi spicca Minecraft, un videogioco che progettò MarKus Persson, programmatore svedese, nel 2009. Fino al 2011 Persson sviluppò ancora Minecraft. In quell'anno la casa che pubblicò questo videogioco, lo perfezionò in versione completa. Negli anni a seguire la pubblicazione di Minecraft si effettuò per diversi dispositivi, anche per console. Il mondo che propone il videogioco è molto avventuroso e propone diverse modalità: sopravvivenza, estrema, avventura, creativa, spettatore e demo. Nella fattispecie, la guida ci indicherà come tosare le pecore in Minecraft.

Assicurati di avere a portata di mano: Legna, pietra, ferro, cesoie.

1 Per tosare le pecore in Minecraft, esistono due modi. L'uccisione delle pecore o la tosatura senza la necessità di ucciderle. Vediamo come procedere nel primo caso. Bisognerà picchiarle rudemente fino ad ucciderle: a mani nude, con un blocco qualsiasi o con un'arma. Indipendentemente dal tipo di "sacrificio", le pecore lasceranno da 1 a 3 blocchi di lana. Ricordate poi che, dalla versione 1.8, le pecore appena uccise lasciano anche un'unità di carne di pecora cruda. Quindi potrete sfruttarle per rifocillarvi, oltre che come fonte di lana.

2 Vediamo ora come tosare le pecore in Minecraft senza ucciderle. Per i meno violenti il procedimento diventa leggermente più complicato. Occorreranno 6 blocchi di legna (reperibili tagliando qualsiasi tipo di albero con un blocco qualsiasi o con un'ascia). Poi bisognerà craftare: 24 assi di legno (o legna lavorata, il nome varia a seconda la versione) e un piano da lavoro.

Guarda il video:

Continua la lettura

3 Iniziamo quindi a procurarci i primi oggetti utili.  È necessario craftare: 4 bastoncini di legno e
2 picconi di legno.  Approfondimento Come costruire un letto in Minecraft (clicca qui) Procurarsi anche: 8 blocchi di pietra grezza.  (Scavando gli appositi blocchi con un piccone, li trovate un po' ovunque).  E 2 blocchi di ferro grezzo (scavando gli appositi blocchi sempre con un piccone, li trovate sottoterra in particolare sotto il livello del mare).

4 Per guadagnare delle cesoie, bisogna craftare con il tavolo da lavoro una fornace. A tal fine, posizionate 9 blocchi di pietrisco, lasciando vuoto il decimo al centro. Poi bisogna cuocere nella fornace almeno 2 blocchi di ferro grezzo. Mettendo dentro la fornace la legna con sopra il ferro grezzo dopo la cottura, si otterranno dei lingotti di ferro.

5 A questo punto tosare le pecore sarà uno scherzo! Basta ritornare al piano da lavoro con i lingotti di ferro. Bisogna craftare delle cesoie, tramite i due lingotti di ferro posizionati in diagonale. Ora potete tosare le pecore. Una volta trovata una di esse, equipaggiate le cesoie. Poi premete sulla pecora con il tasto destro del mouse. A questo punto, essa dropperà la lana. Quindi potrete raccoglierla passandoci vicino. Ecco, ora avrete tosato la pecora senza ucciderla! La lana ricrescerà dopo poco, quando cioè la pecora avrà mangiato dell'erba da un blocco di terra erbosa. Infine assicuratevi che il vostro allevamento di pecore abbia come pavimento dell'erba! http://minecraft-it.gamepedia.com/Cesoie.

Come lavorare il ferro grezzo su Minecraft Minecraft è un incredibile gioco ideato da Markus Notch Personn che ... continua » Minecraft: 10 cose da fare Minecraft non è altro che un videogioco ideato e sviluppato dal ... continua » Minecraft: come costruire un aereo Minecraft è sicuramente uno dei videogichi in piattaforma più popolari degli ... continua » Come essere originali in Minecraft Minecraft è un gioco "sandbox", vale a dire un gioco in ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide

Come costruire un robot su Minecraft

Minecraft è un bellissimo videogioco di tipo sandbox in linguaggio Java. La sua caratteristica più importante è sicuramente l'ambientazione, infatti in questo fantastico videogame ... continua »

Minecraft: come costruire una casa

Una casa è essenziale per la sopravvivenza in Minecraft. La vostra casa offrirà un rifugio sicuro per estrarre blocchi, costruire, dormire, esplorare, e, soprattutto, stare ... continua »

6 modi per giocare a Minecraft

Oggi Minecraft è diventato un 'must' tra le nuove generazioni, attratte soprattutto dalla veste grafica volutamente spartana e dal suo carattere 'open' (sono previsti, infatti ... continua »