Minecraft: come tosare le pecore

di Ambrogio Fusella difficoltà: media

Minecraft: come tosare le pecore   whitexeam.deviantart.com Tutti gli appassionati di Minecraft sanno benissimo che per creare un letto o per decorare la propria casa esiste una cosa indispensabile: la lana. Come procurarsela? Esistono principalmente due modi per raccogliere la lana:
A: Uccidere le pecore.
B: Tosare le pecore senza ucciderle.

Nota Bene:
Segui le immagini per attrezzi e materiali da usare.

Sito ufficiale.
Wiki del gioco.
Videospiegazione.

Assicurati di avere a portata di mano: Legna Pietra Ferro

1 Uccidere le pecore:
Nulla di complicato, basta picchiarle rudemente fino ad ucciderle: a mani nude, con un blocco qualsiasi o con un'arma. Indipendentemente dal modo con cui avrete deciso di "sacrificarle", le pecore lasceranno da 1 a 3 blocchi di lana. Ricordate poi che dalla versione 1.8 le pecore appena uccise lasciano anche un'unità di carne di pecora cruda, quindi potrete sfruttarle per rifocillarvi oltre che come fonte di lana.

2 Minecraft: come tosare le pecore Tosare una pecora (senza ucciderla):
Per i meno violenti la cosa si fa leggermente più complicata.

Procurarsi:
A. 6 blocchi di legna (reperibili tagliando qualsiasi tipo di albero con un blocco qualsiasi o con un'ascia).

Bisogna craftare:
1. 24 assi di legno (o legna lavorata, il nome varia a seconda la versione).
2. Un piano da lavoro.

Continua la lettura

3 Cosa ci serve:
Iniziamo quindi a procurarci i primo oggetti utili.

È necessario craftare:
1.  4 bastoncini di legno.
2.  Approfondimento I migliori trucchi e consigli su Minecraft (clicca qui) 2 picconi di legno.

Procurarsi:
B.  8 blocchi di pietra grezza (reperibile scavando gli appositi blocchi usando un piccone, li trovate un po' ovunque).
C.  2 blocchi di ferro grezzo (reperibile scavando gli appositi blocchi usando un piccone, li trovate sottoterra in particolare sotto il livello del mare).

4 Tema Scottante!
Bisogna ancora prodursi altre due cosette per poter avere delle cesoie.

Bisogna craftare con il tavolo da lavoro:
1. Una fornace (posizionate 9 blocchi di pietrisco lasciando vuoto il decimo al centro).

Bisogna cuocere nella fornace:
1.2 Almeno 2 Blocchi di ferro grezzo (mettendo sotto nella fornace la legna e sopra il ferro grezzo dopo la cottura si otterranno dei lingotti di ferro).

5 Tra poco tosare le pecore sarà uno scherzo!
A questo punto basta ritornare al piano da lavoro con i lingotti di ferro.

Bisogna craftare:
1.1 Delle cesoie (Utilizzando i due lingotti di ferro posizionati in diagonale).

Ora tosiamo le pecore:
Una volta trovata una pecora equipaggiate le cesoie e premete su di essa con il tasto destro del mouse.
A questo punto la pecora dropperà la lana quindi potrete raccoglierla passandoci vicino. Ecco, ora avrete tosato la pecora senza ucciderla! La lana ricrescerà dopo poco, quando cioè la pecora avrà mangiato dell'erba da un blocco di terra erbosa, quindi assicuratevi che il vostro allevamento di pecore abbia come pavimento dell'erba!

Come iniziare Minecraft Come registrarsi su Minecraft Come usare la redstone Come cambiare la skin su Minecraft sp

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili