Minecraft: come cominciare

di Santina D'Agostino difficoltà: media

Minecraft: come cominciare Uno dei videogiochi più apprezzati online è MINECRAFT. Famoso in tutto il mondo per la vastità del suo scenario, permette al giocatore di immergersi in un mondo virtuale davvero unico. Se desiderate iniziare a giocare, mettendo alla prova il vostro ingegno, leggete questa guida! Vi forniamo le informazioni basilari per un facile approccio! Non avrete particolari problemi, in quanto la grafica è estremamente semplice. Avrete bisogno solo di un po' di abilità per districarvi durante le partite! Vediamo come cominciare quest'avventura fantastica!

Assicurati di avere a portata di mano: Una piattaforma Microsoft Windows / Linux / Mac OS X / Xbox 360 / Android / iOS / Java Una copia di Minecraft Connessione internet

1 Prima di ogni cosa, acquistate il gioco, o, in alternativa, effettuate il suo download gratuito. In quest'ultimo caso, potete giocare esclusivamente in modalità singolo giocatore. Se desiderate giocare in modalità multiplayer, entrando nel mondo di altre persone, dovete cercare un server specifico (visitate uno dei siti web disponibili, ad esempio planetminecraft. Com). Cliccate successivamente su Multiplayer, e, nella schermata principale, inserite l'indirizzo IP del server: accedete immediatamente. Per facilitare gli ingressi futuri, evitando di inserire manualmente l'indirizzo IP, aggiungete il nuovo server alla lista dei preferiti .

2 I controlli di base e i tasti delle funzioni principali sono semplici da memorizzare.
Con i tasti "W","A","S","D", vicini e a sinistra della tastiera, controllerete il movimento del personaggio (W "avanti", A "sinistra", S "indietro", D "destra") .
Con la barra spaziatrice, in basso, effettuerete un salto.
La lettera "I" serve per aprire l'inventario degli oggetti raccolti, la"Q" per lanciare l'oggetto equipaggiato. Se usate il mouse, con il pulsante sinistro potete distruggere i blocchi di materia di Minecraft, con il pulsante destro interagite con gli oggetti esterni.

Continua la lettura

3 Minecraft: come cominciare Osservate bene la schermata principale! In basso sono presenti dei cuoricini rossi, ovvero i "punti salute".  La barra "salute" viene consumata progressivamente dagli attacchi subìti dagli ostili, nemici del personaggio, dalle cadute, e cosi'via.  Approfondimento Come loggarsi nei server Minecraft (clicca qui) Il numero dei punti, ovviamente, diminuirà o aumenterà a seconda dello stato di salute del personaggio, e indicherà le vite rimanenti.
Sotto i cuoricini si trovano dei box; cliccando su questi quadrati accedete immediatamente agli oggetti più utilizzati.  Man mano che proseguite, otterrete delle corazze, ovvero una scorta di vite aggiuntive.

4 Non vi resta che avventurarvi nel meraviglioso mondo virtuale di Minecraft! Scegliete la vostra modalità preferita, ed il vostro livello di difficoltà. Cercate di sopravvivere alla prima notte, raccogliendo materiali e costruendo strumenti utili alla sopravvivenza. Dopo aver edificato la vostra struttura-rifugio, combinate gli oggetti raccolti, demolite e costruite campi, fra innumerevoli personaggi! Con un po' di esperienza, raggiungerete ottimi risultati! Siete pronti? Buon divertimento!!

Non dimenticare mai: Sfruttate la funzione multiplayer il più possibile,è più divertente!

Come giocare a Minecraft Come giocare a Minecraft survival Come Creare Un Server Per Minecraft Come cambiare la skin su Minecraft sp

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili