I migliori videogiochi di tennis per PS4

di Giovanni Maria Gaglioti tramite: O2O

Premesso che purtroppo il tennis è uno sport che mal si presta ad essere ridotto ad un semplice videogame (l'adrenalina, la terra rossa, le giocate sul filo della regolarità e i colpi d'autore dei grandi campioni difficilmente possono essere emulati), a breve anche la consola di ultima generazione della Sony, la Play Station 4, potrà dire veramente la sua in questa categoria.
Ecco allora una breve lista di quelli che sono (ma anche di quelli che saranno, o meglio, potrebbero essere) i migliori videogiochi di tennis per PS4!

1 Virtua Tennis (PS3) So che vorreste giocare con dei titoli non appartenenti alla generazione precedente, ma purtroppo al momento un vero e proprio gioco di tennis per PS4 non è ancora uscito.
Ad ogni modo, il sistema Play Station 4 è in grado di leggere giochi appartenenti alla precedente generazione di console tramite un aggiornamento dal Play Station Network.
I giochi da tenere assolutamente in considerazione sono quelli delle serie Virtua Tennis e Top Spin.
Per quanto riguarda la prima serie, i titoli usciti su PS3 sono Virtua Tennis 3 (del 2007), Virtua Tennis 2009 e Virtua Tennis 4 (2011). Come avrete ben capito, purtroppo giocare con delle statistiche recenti è al momento praticamente impossibile. D'altro canto la spiccata componente arcade di questa serie videoludica rende le sessioni di gioco decisamente molto piacevoli: vi assicuro che potreste stare davvero ore e ore a godervi grandi sfide in stile "Federer-Nadal"!

2 Top Spin (PS3) I videogiochi della serie Top Spin, invece, vi sono per PS3 i soli Top Spin 3 e Top Spin 4, collocati comunque cronologicamente rispettivamente nel 2008 e nel 2011.
Anche in questo caso dovrete fare i conti con il limite delle statistiche non aggiornate, ma nel complesso anche la serie Top Spin offre le sue belle soddisfazioni, nonostante la critica tenda a considerarne il livello leggermente inferiore alla serie Virtua Tennis.

Continua la lettura

3 Top Spin 5 E proprio dalla sopracitata serie dovrebbe approdare a breve su PS4 (il trailer è stato rilasciato a febbraio 2015), Top Spin 5, sempre per conto della casa produttrice 2K Sports.
Non si sa ancora moltissimo del titolo, ma al momento le uniche speranze di poter vedere i campi di terra rossa su Play Station 4, o più precisamente, su nuova generazione, sono proprio quelle legate a Top Spin 5.

4 GTA V No, non avete letto male: stiamo parlando proprio di Grand Theft Auto V, il celeberrimo titolo della Rockstar Games. Al momento, in effetti, questo è l'unico gioco PS4 che può consentirci di giocare a tennis.
Il protagonista di GTA V, infatti, può scegliere tra le tante attività libere che può praticare, anche il tennis: un istruttore vi guiderà attraverso una serie di lezioni che vi aiuteranno ad aumentare anche alcune statistiche del vostro personaggio.
La modalità di gioco, comunque, non è delle migliori in fatto a realismo, e si percepisce decisamente bene che il tennis in GTA V altro non è che un minigioco. Del resto, vedere interrotta una partita da un uomo con qualche conto in sospeso con noi non è decisamente ciò che ci aspetteremmo da un gioco sul tennis.

5 Tennis in the face Se poi voleste, per caso, provare qualcosa di non convenzionale, allora dovreste decisamente giocare a "Tennis in the face", un gioco alla Angry Birds dove il protagonista è un ex-tennista dopato a sua insaputa da una bevanda prodotta da una multinazionale: scopo del gioco è distruggere proprio l'azienda produttrice dell'energy drink a colpi di racchetta!

I migliori giochi sparatutto per PC Quello degli sparatutto è uno dei generi videoludici più antichi ed ... continua » PS Vita: i migliori giochi di sempre Nonostante lo scarso successo già avuto in precedenza da Sony con ... continua » Call of Duty: 5 consigli per diventare un vero pro Call of Duty è una famosa serie di videogiochi composta da ... continua » I migliori videogiochi olimpici per Playstation Appassionati di sport e videogame: come unire le due passioni che ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

I migliori giochi fantasy

Oggi in commercio sono reperibili una grande varietà di consolle tra cui scegliere quella più adatta in base alle esigenze personali. Tra queste le più ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.