I migliori giochi fantasy per Xbox 360

Tramite: O2O 12/04/2016
Difficoltà:media
19

Introduzione

Se vi piacerebbe conoscere quali sono i migliori giochi fantasy per la vostra console di videogiochi Xbox 360, la seguente pratica e informativa guida che verrà esplicata nei passaggi successivi fa esattamente al caso vostro.
Attualmente, il genere fantasy è maggiormente popolare rispetto agli anni passati e questa console fabbricata dall'azienda di informatica "Microsoft" non risparmia qualche esclusiva particolarmente deliziosa: successivamente, potrete leggere quali sono i titoli di punta e i loro essenziali punti di forza.

29

Occorrente

  • Xbox 360
  • Qualche ora libera
39

Il videogioco chiamato "The Elder Scrolls V: Skyrim", commercializzato per la prima volta nel lontano 11 Novembre 2011, non necessita di nessuna presentaziona, trattandosi indubbiamente del più conosciuto gioco fantasy disponibile sulla Xbox 360: impersonando il Dragon Born, avrete l'opportunità di visitare le lande sconfinate di Skyrim, creando la vostra avventura personalizzata.

49

Del videogioco "Mass Effect 2" andrebbe menzionare l'intera trilogia: se il primo capitolo non brilla tecnicamente, il terzo capitolo è stato assolutamente deludente per i fan della seria, a causa del finale.
Pertanto, "Mass Effect 2" rappresenta l'equilibrio ideale fra la realizzazione tecnica e la narrazione: qualora adoriate estremamente i viaggi interstellari e i cosiddetti giochi sparatutto, esso sarà il titolo maggiormente appropriato a voi.

Continua la lettura
59

Affrontando l'argomento dei giochi fantasy per la Xbox 360, non potrà certamente mancare la presenza del mitico "Dark Souls" (disponibile anche nella versione "Prepare to Die", completa di DLC).
Per chi non lo conoscesse, esso è un videogioco di fantasia e gotico dalla difficoltà leggendaria, che viene consigliato soltanto alle persone che fanno del gaming un mestiere e non hanno timore di mettersi alla prova.

69

"Fable II" è un'esclusiva della "Microsoft" che ha fatto molta invidia ai possessori della "Play Station": questo videogioco è un classico RPG fantasy ad elevato contenuto umoristico e, differentemente da numerosi altri titoli del genere, si denota per una determinata leggerezza dei dialoghi.
In questo caso, la parola d'ordine è sicuramente il divertimento: dunque, qualunque persona abbia una Xbox 360 deve assolutamente provarlo almeno una volta.

79

Continuando la elencazione dei giochi fantasy per la Xbox 360, bisogna citare il mitico RPG sparatutto di casa "Bethesda", ovvero "Fallout 3": prendete la struttura di "The Elder Scrolls V: Skyrim", tramutatela in uno sparatutto post-apocalittico e il gioco sarà terminato.
"Fallout 3" rappresenta un must e vi impressionerà per la quantità di personalizzazioni disponibili e la libertà quasi assoluta: l'espansione stand-alone "Las Vegas" è leggermente sottotono rispetto al titolo principale, ma merita comunque d'essere giocata a fondo.

89

Un'ulteriore esclusiva della Xbox 360 è il gioco fantasy "The Witcher 2: Assassins of Kings", che ha una forte componente dark ed è sconsigliato ai deboli di cuore perché, nei panni di un Witcher, avrete la possibilità di vivere una drastica ed epica avventura dai toni abbastanza maturi: se non batte "The Elder Scrolls V: Skyrim" in termini di libertà, la componente tecnica delle battaglie è certamente il punto forte di tale videogioco.

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

XBox

Come installare i giochi su hdd dell'xbox 360

Paura che la vostra console xbox 360 si riscaldi troppo? Da alcuni anni ormai, Microsoft ha concesso la possibilità di installare i giochi sull'hdd della propria console per poter permettere di eseguire i giochi da hdd, in modo da ridurre il rumore del...
XBox

Come trasferire i dati dell'hard disk della prima Xbox 360 sulla nuova Xbox 360 slim

Dopo la vecchia Xbox 360 è uscita la nuova Xbox 360 slim. Ovviamente si tratta di una piattaforma di gioco più avanzata e molti hanno deciso di acquistarla, sostituendo così la loro vecchia console. È un passo sicuramente vantaggioso ma può risultare...
XBox

Come fare copie back-up giochi per xbox 360

Temi di perdere i tuoi giochi della xbox 360, o che col tempo questi si usureranno per il continuo uso? Basta preoccupazioni! Ecco come fare per creare delle copie di back-up dei tuoi giochi utilizzando un semplice programma freeware. Ovviamente, le copie...
XBox

I migliori giochi di logica per Xbox

Siete possessori di un sistema Xbox ma siete stanchi di giocare ai soliti sparatutto e volete qualcosa di più rilassante e che sia anche in grado, perché no, di stimolare la vostra mente?  Se la risposta è sì, allora potete mettere in pausa il vostro...
XBox

Come riconoscere una Xbox 360 Jasper

La famosa console Xbox 360 è stata prodotta dalla Microsoft e lanciata sul mercato nel 2005 in diversi Paesi del mondo. Le sue caratteristiche peculiari sono l'utilizzo di tecnologia ad alta definizione, l'elevato aggiornamento dell'hardware e dei componenti,...
XBox

Come collegare l'Xbox 360 alla TV

In questa guida, passo dopo passo, darò tutte le indicazioni utili su come collegare nel migliore dei modi l'Xbox 360 alla tv. L'Xbox 360 infatti supporta diversi tipi di cavo di connessione alla tv. Si deve tenere presente che il tipo di connessione...
XBox

Come giocare su due xbox 360

La console Xbox 360 fa parte della settima generazione videoludica. Tra le sue funzionalità più rilevanti, c'è la possibilità di accedere alla funzionalità di gioco online, oltre a poter scaricare giochi arcade e demo. Questa console, offre giochi adatti...
XBox

Come collegare il joypad della Xbox 360 al PC

Forse non tutti sanno che il Joypad della Xbox 360 può essere connesso in una maniera molto comoda e semplice al proprio pc. Lo scopo di questa guida è dunque quello di illustrare come fare per ottimizzare la procedura e collegare lo strumento per...