Fifa: i 5 tipi di giocatore

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Molti di noi sono diventati veri esperti in fatto di videogames, specialmente quando si parla di "FIFA", ovvero il migliore videogioco di calcio in assoluto: dalla versione per così dire "responsive" (disponibile su ogni tipologia di piattaforma, dal PC alle varie consolle di gioco), esso ha permesso a diversi giocatori di confrontarsi con il CPU o anche un avversario in numerose partite, tenendoli incollati allo schermo della TV fin dai primi anni '90.
La simulazione di gioco sviluppata da "EA Sports" conta attualmente migliaia di utenti davvero appassionati e, ogni anno, ci regala degli effetti grafici sempre più realistici: grazie a questo entusiasmante videogame, ci troviamo ad osservare svariate tipologie di giocatore, inclusi noi stessi.
A tal proposito, nella seguente dettagliata e interessante guida che verrà enunciata perfettamente in seguito, si proverà a classificare i 5 tipi di giocatori FIFA.

26

L'esperto giocatore di Fifa

L'esperto giocatore di "FIFA" (solitamente colui che segue il pallone in modo quasi maniacale, si documenta sul calciomercato e si comporta come se fosse l'allenatore) conosce perfettamente tutte le rose di ciascuna squadra di calcio presente nel videogame e sa effettuare le sostituzioni a regola d'arte, in ogni match che si trova a disputare.
Oltre ad essere provvisto del sapere enciclopedico sulle squadre di calcio, un giocatore navigato ricorda tutti i comandi di ogni versione di "FIFA" (perché non ha perso un solo anno d'uscita del videogioco) e si rivela un ottimo punto di riferimento per chi è alle prime armi.
Allo stesso tempo, l'esperto in "FIFA" rappresenta un avversario estremamente temibile e pressoché impossibile da battere: niente paura in quanto, se mai riuscirete a diventare pratici quanto lui, i vostri duelli si faranno indubbiamente più avvincenti.

36

Il fortunato giocatore di Fifa

Il giocatore di "FIFA" classificabile sotto la nomenclatura "fortunato" è la persona che non brilla per le sue capacità di gioco, quanto per i numerosi momenti di fortuna in cui incorre durante il match: anche non sapendo giocare alla perfezione e sbagliando sia i tiri in porta che i passaggi, egli riesce comunque a spuntarla e magari vincere all'ultimo minuto, sollevando lo sdegno e il disappunto nel suo avversario.
Abbastanza spesso, questo tipo di player risulta antipatico agli sfidanti, seppure non si vanti della sua propensione ad avere la meglio senza merito: contro la buona sorte è difficile guadagnarsi la vittoria e, quindi, occorrerà rassegnarsi a soccombere, confidando nel fatto che prima o poi la ruota gira per tutti.

Continua la lettura
46

Il maniaco del replay

Un altro dei 5 tipi di giocatori "FIFA" è il player affezionato ai replay, il quale nasconde spesso una sorta di autoesaltazione molto preoccupante: il dover rivedere le azioni salienti (anche più volte) gli serve sostanzialmente a mettersi in mostra e rendere epico pure un tiro a porta vuota che finisce fuori, soltanto per sentirsi dire "Wow, che prodezza sensazionale".
Qualora stiate affrontando un match contro un maniaco del replay, sarà preferibile lasciarlo cuocere nel suo brodo fino ad un certo punto, dapprima complimentandovi con lui e poi esortandolo a non perdere troppo tempo.
Se il numero di replay comincia a rendere noiosa la partita di calcio a "FIFA", potrete far notare che l'azione vi risulta ormai ben chiara e sarà possibile continuare tranquillamente la sfida, specialmente quando state perdendo e avete intenzione di recuperare il risultato.

56

Lo stratega del quitting

Un'altra tipologia di giocatore "FIFA" è colui che riesce a salvarsi diabolicamente dalle situazioni rischiose (come quando la partita di calcio sembra ormai deporre a proprio sfavore, a causa della sua inferiorità sul campo), "quittando" (uscire dal gioco).
La seguente azione non proprio coraggiosa da parte di questo player (detto "stratega del quitting") nega a lui di non essere sconfitto con un pessimo risultato finale e allo sfidante di registrare una vittoria più che meritata.
Ad ogni modo, questo tipo di giocatore di "FIFA" dovrà presto fare i conti con la sua coscienza, perché una cocente sconfitta (seppur non documentata) resta comunque impressa nella mente e non si dimentica con la stessa facilità con cui viene eseguito un "quitting".

66

Il sedicente inesperto

La categoria di giocatore di "FIFA" più fastidiosa in assoluto è il player che sostiene di non sapersela cavare e poi vince sempre o si rivela un avversario davvero tosto da affrontare. Generalmente, egli pone immediatamente le mani avanti, affermando di non aver mai giocato con l'ultima versione del videogame o che non impugna un joypad da molto tempo: comunque: in realtà, un sedicente inesperto cerca di svalutarsi per riuscire ad ottenere dei complimenti dopo un eventuale match quasi perfetto.
Qualora vi troviate dinanzi un giocatore corrispondente a questa tipologia, pertanto, non fidatevi della sua bassa autostima e preparatevi ad una partita di calcio sofferta, dove non è detto che avrete la meglio così facilmente.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

PlayStation

FIFA 17: i migliori trucchi

Nel mondo gli appassionati dei videogiochi esistono da sempre, ma quelli che più attirano e piacciono al genere maschile, ma volendo anche quello femminile, di solito sono quelli che riguardano il pianeta calcio. La lista da fare per i videogiochi che...
PC

Come iniziare FIFA 13

FIFA 13 è un videogioco di calcio, che ormai viene prodotto pressoché per tutte le console, dato che è molto conosciuto e negli anni ha avuto un notevole successo. Attraverso il tutorial seguente vi illustreremo come si può iniziare a utilizzare FIFA13,...
PlayStation

Fifa16: trucchi per la modalità carriera

Fifa 16 è un videogioco di calcio pubblicato da Electronic Arts e disponibile per Playstation,Xbox e computer. Si tratta del ventitreesimo titolo della serie. Tra le numerose novità del gioco, sicuramente quelle della modalità carriera sono alcune...
XBox

FIFA Street 2012: guida e recensione

FIFA Street 2012 è il remake di FIFA Street, celebre videogioco calcistico del 2005. Disponibile per Play Station 3 e Xbox 360, è una produzione Electronic Arts. Il gioco utilizza lo stesso motore grafico di FIFA 12 e per la prima volta è possibile...
PlayStation

Come fare il tiro a giro su fifa 15

Fin da quando sono stati inventati, i videogiochi hanno attirato l'attenzione di moltissimi giovani che si riuniscono di tanto in tanto e si sfidano in partite per divertirsi e vedere chi è il migliore. Giocare con i videogiochi, è un qualcosa di molto...
PlayStation

Consigli per rafforzare la difesa su Fifa 15

Fifa 15 è uno dei videogiochi calcistici più amati dagli appassionati grazie ad una grafica accattivante e ad un gameplay ricco di possibilità. In alcune circostanze, le partite possono essere molto difficili e fanno arrabbiare chi sta giocando. In...
PC

Fifa 15: 10 trucchi per vincere

Vuoi vincere in FIFA 15? Devi fare solo una cosa: segnare più gol della squadra avversaria. Per raggiungere questo obiettivo, oltre ad allenarti e avere fortuna, puoi seguire 10 trucchi che ti do nei prossimi paragrafi. Nel calcio, sia virtuale e reale,...
PC

Come eseguire il dribbling in FIFA 12 su PC

Moltissimi sono appassionati del celebre gioco Fifa. Il fiore all'occhiello della Electronic Arts viene rinnovato ogni anno, con l'inserimento di tutti gli aggiornamenti tecnici, migliorie grafiche, dettagli sempre più spinti e una simulazione di gioco...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.