Dying Light: come giocare in multiplayer

di Giulianomaria D'Amato tramite: O2O difficoltà: media

Dying Light è un survival horror in prima persona, la cui componente principale è, ovviamente, il trovare e craftare oggetti ed armi (ce ne sono di tantissimi tipo) per sopravvivere. Il gioco richiede molta intelligenza tattica, perché, in alcuni casi, bisogna usare determinate armi invece che altre, ma non solo, a volte non c'è altro da fare che scappare a più non posso, soprattutto di notte. Essa, infatti, è il momento più pericoloso del gioco perché, oltre alla scarsa visibilità, gli zombie diventano molto più forti ed aggressivi. Adesso che conoscete le basi del gioco di cui si andrà a parlare, si può finalmente cominciare con il vero obiettivo della guida: mostrare come giocare in multiplayer!

Assicurati di avere a portata di mano: quattro giocatori e tanta voglia di divertirsi

1 Perchè giocare in multiplayer. Dying light è sicuramente un gioco spettacolare anche il single player (infatti vi consiglio di finirlo prima così), ma se volete divertirvi davvero, il multiplayer è ciò che fà per voi. Infatti, anche se il gioco è principalmente un survival horror, è molto improntato all'action: con il vostro personaggio potrete fare parkour per l'enorme città a vostra disposizione. Inoltre, giocarlo assieme con coordinazione e tattica, diminuisce di molto le probabilità di morire (e credetemi, sono davvero molto elevate in questo gioco).

2 Come giocare in multiplayer. È una cosa risaputa da tutti che anche il più emozionante dei giochi è sempre più bello se si è in compagnia. Ecco perché con i vostri amici potrete divertirvi il doppio: a Dying Light potete giocare fino a 4 giocatori. Se volete usare questa comoda opzione dovete andare sul menù Start utilizzando la funzione denominata " cerca partita ". In questo gioco è possibile perfino attivare un apposito filtro per far giocare soltanto i vostri amici, mentre, se i volete rendere pubblica la vostra partita, potete farlo grazie ad una funzione nata proprio a questo scopo.

Continua la lettura

3 Il ritmo di gioco aumenta. Dovete sapere che, anche se giocare con gli amici dà molte soddisfazioni, è anche vero che il ritmo del gioco aumenta di molto (infatti, se nel single player è molto più survival, in questo caso prende un impronta molto più action).  Questo succede anche perché, giocando in multiplayer, i vostri amici possono " skippare " le vostre azioni e questo stile di gioco potrebbe quindi lasciarvi confusi.  Approfondimento Come avere soldi infiniti in Dying Light (clicca qui) Se questo per voi non è un problema e siete abituato ai ritmi di giochi molto veloci, allora il divertimento sarà per voi assicurato perché vi ritroverete insieme ai vostri compagni di gioco a fronteggiare l'apocalisse.  Ricordatevi che, anche giocando in multiplayer, ogni personaggio è indipendente e agisce per conto suo, cosa non da poco e soprattutto non presente in ogni videogame che aumenta ancor più il divertimento!. 

Non dimenticare mai: selezionate la modalità multiplayer solo se siete abituati a giocare a ritmi molto veloci

Dying Light: come trovare arco e frecce Dying Light è un videogioco survival horror. In questa avventura rivestirete ... continua » Trucchi per giocare a Dying Light Ormai i veri appassionati lo sanno: dying light è un gioco ... continua » Dying Light: come trovare gli accendini Dying Light è un videogioco ideato per Playstation 4, che è ... continua » Come giocare a Minecraft Minecraft è un gioco che sicuramente a primo impatto non ti ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide

Come giocare a Battlefield 4

Una delle migliori saghe di videogiochi sparatutto prodotta negli ultimi anni è senza alcun dubbio BATTLEFIELD. Pubblicato dalla Electronic Arts, ha raccolto numerosi consensi del ... continua »

Come registrarsi su Minecraft

Molto apprezzato e gettonato nel fantastico mondo dei videogame, minecraft è un gioco focalizzato sulla creatività ed ingegno che consente all'utente di poter costruire ... continua »