Dark souls 2: come scegliere le armi

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Dark Souls 2, il secondo capitolo della saga azione-fantasy che ha conquistato tutto il mondo, è disponibile ormai in tutti i paesi da Marzo 2014, sia su Xbox 360 e PlayStation 3, sia su Windows. Le seconda parte del famoso videogioco non ha deluso le aspettative createsi dopo il successo del primo capitolo, facendo divertire e appassionare, con le sue trame oscure e personaggi enigmatici, gamers di tutto il globo. Anche in questa seconda parte del videogioco, le difficoltà non si fanno attendere, sia nelle sfide spettacolari contro i boss principali sia nei semplici combattimenti contro gli avversari 'ricorrenti', come i diversi tipi di cavalieri presenti in più fasi del gioco. Per tal motivo è importante non lasciare la scelta delle armi al caso o alle impressioni primarie, bensì decidere in modo ragionato e coscienzioso, anche a seconda della classe di personaggio che si è scelta (ve ne sono ben otto, differenti per moltissimi aspetti), che tuttavia influirà solamente nella prima parte del gioco, dato che successivamente potrete acquisire oggetti e armamenti di tutti i tipi, a prescindere dalla classe scelta.
Scopo di tale guida è preparare gli aspiranti giocatori di Dark Souls II a scegliere in modo consapevole il proprio armamento, tenendo presente più fattori e caratteristiche che vi illustrerò in seguito. Cominciamo!

26

Particolarità degli armamenti

Mentre state personalizzando il vostro armamentario, sappiate che state svolgendo un passo decisivo per il futuro sviluppo del gioco, quindi siate concentrati. Per scegliere quale arma vorrete usare per la maggior parte del gioco probabilmente dovrete usarle quasi tutte, prima di decidervi. Questo perché ognuna di esse ha una capacità specifica, un'azione particolare ed è maggiormente efficace in certe situazioni (e contro certi avversari) piuttosto che in altre, quindi il procedimento sarà piuttosto laborioso.

36

Scrematura della scelta

Quando selezionate un personaggio, state anche scegliendo la tipologia di attitudine che preferite sviluppare e migliorare. Ad esempio, se cercate una classe che vi garantisca una certa versatilità all'interno del gioco, selezionerete l'Esploratore. In tal senso, avrete la possibilità di equipaggiarvi di più armi anche molto differenti fra loro (spadoni pesanti, alabarde), sempre con la capacità di utilizzarle al meglio. Perciò, come dicevo, la scelta della classe è importante: vi vincolerà in un certo grado alle successive armi che potrete utilizzare con più destrezza, anche se il gioco vi lascia molta libertà su come e quando vorrete modificare le impostazioni e le abilità del vostro personaggio.

Continua la lettura
46

Livello di avanzamento

La scelta delle armi è infine strettamente collegata al livello di capacità del giocatore. Gli spadoni pesanti, come la doppia spada, possiedono un innegabile fascino, ma se si stanno facendo i primi passi all'interno del gioco, non sono le armi da preferire: in primo luogo, per la scarsa difesa che apportano (attutiscono solo una parte dei danni subìti); in secondo luogo, per la loro lentezza, che, se siete dei principianti, è bene non prendere alla leggera. Sarebbe meglio per i neo-giocatori scegliere la coppia spada/scudo, che assicura un discreto attacco accompagnato da un'ottima difesa.

56

Guarda il video

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non concentratevi su un'arma sola, ma spaziate su tutte le strategie di combattimento
  • Evitate, nelle prime fasi del gioco, lo scontro con più nemici contemporaneamente: non avete ancora né l'esperienza né le armi per farlo

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

Come iniziare Dark Souls

PC

Dark souls 2: come completare i livelli

PC

Trucchi Dark Souls 3: Anime Infinite

PlayStation

Dark Souls 3: tutti i trofei

PlayStation

PlayStation 4: i 10 migliori giochi di ruolo

PlayStation

10 segreti di Dark Souls 3

PC

I migliori trucchi per Dark Souls II

XBox

I migliori giochi fantasy per Xbox 360