Consigli per vincere a Cluedo

di Mohamed Yahya tramite: O2O

Clue (noto anche come Cluedo) è un gioco da tavolo sulla deduzione. Il gioco è molto tematico, con personaggi che corrono in diverse sale in un palazzo e guardano le varie armi minuscole. Tuttavia, se sei solo concentrato su come vincere a Clue, la maggior parte delle cose tematiche non importa davvero. I minis arma sono irrilevanti e la tua attenzione dovrebbe essere solo per ottenere informazioni. Ecco alcuni consigli strategici di base su come farlo.

1 Deduzione Non chiedere di carte che conoscono i tuoi avversari. Dopo aver iniziato a contrassegnare tutte le tue carte, ti consiglio di conoscere altre carte che puoi annullare non appena possibile. Quando fai un suggerimento, il tuo obiettivo è ottenere maggiori informazioni. Se i tuoi avversari possono mostrare la stessa carta che hai già visto, non otterrai nuove informazioni e il tuo turno è fallito. Le uniche schede che hai già segnato sulla tua lista che dovresti chiedere di più sono le tue carte, in quanto nessuno altro sarà in grado di confutarlo. Eliminare una possibilità ogni volta. Questo, naturalmente, non è sempre possibile. Ma dato che eliminare tutte le false possibilità è il tuo obiettivo finale, il giocatore che fa questo più veloce ha un enorme vantaggio rispetto agli altri giocatori. A tal fine, si dovrebbe idealmente fare un suggerimento ogni volta. Qualsiasi turno dove non fare un suggerimento è, in sostanza, un turno sprecato.

2 Camere Dopo aver iniziato a contrassegnare tutte le tue carte, ti consigliamo di conoscere altre carte che puoi annullare non appena possibile. Quando fai un suggerimento, il tuo obiettivo è ottenere maggiori informazioni. Se i tuoi avversari possono mostrare la stessa carta che hai già visto, non otterrai nuove informazioni e il tuo turno è fallito. Le uniche schede che hai già segnato sulla tua lista che dovresti chiedere di più sono le tue carte, in quanto nessuno altro sarà in grado di confutarlo.

Continua la lettura

3 Controlla gli avversari Guarda gli altri giocatori mentre controllano gli articoli sulle loro liste.  Se un altro giocatore ti mostra le carte, guarda segretamente dove la prima persona scrive la X sulla carta.  Approfondimento 10 regole per vincere a Cluedo (clicca qui) Se lo scrive in basso sul foglio di carta, è una stanza.  Se lo scrive in cima, significa che è stato mostrato sia un'arma che un personaggio.  Prova a familiarizzare con il layout del foglio di note del detective in modo che sia più facile per voi di indicare che cosa i tuoi avversari stanno tagliando fuori.  Prova a spostare il foglio a testa in giù per buttare via altri giocatori che possono anche guardarti.

4 Guarda il tuo linguaggio del corpo per evitare di dare indizi Questo, naturalmente, non è sempre possibile. Ma dato che eliminare tutte le false possibilità è il tuo obiettivo finale, il giocatore che fa questo più veloce ha un enorme vantaggio rispetto agli altri giocatori. A tal fine, si dovrebbe idealmente fare un suggerimento ogni volta. Qualsiasi turno dove non fare un suggerimento è, in sostanza, un turno sprecato.

5 Note copiose Dopo aver iniziato a contrassegnare tutte le tue carte, ti consigliamo di conoscere altre carte che puoi annullare non appena possibile. Quando fai un suggerimento, il tuo obiettivo è ottenere maggiori informazioni. Se i tuoi avversari possono mostrare la stessa carta che hai già visto, non otterrai nuove informazioni e il tuo turno è fallito. Le uniche schede che hai già segnato sulla tua lista che dovresti chiedere di più sono le tue carte, in quanto nessuno altro sarà in grado di confutarlo.

I 5 giochi di carte da insegnare ai tuoi figli In un'era governata dalla TV, dal PC e da videogiochi ... continua » I 5 giochi di carte da insegnare ai bambini I giochi di carte hanno un'origine molto antica. Pare, infatti ... continua » Giochi di società: regole e istruzioni di Cluedo Una casa immersa in un fitto bosco, una notte di tempesta ... continua » Consigli per vincere a Machiavelli Machiavelli (o Ramino Machiavellico) è un gioco di carte risalente agli ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Regole per giocare a Solo

Solo è un gioco di carte piuttosto popolare, molto simile ad Uno nelle regole ma caratterizzato da un diverso mazzo di carte, di cui alcune ... continua »

Come giocare a scala 40

Scala 40 è il nome di uno dei giochi di carte più famosi e conosciuti. A livello di giocabilità, è veramente molto semplice una volta ... continua »

Come Giocare A Bestia

In questi giorni di festa, si intrattengono gli ospiti con giochi da tavolo e carte. Rappresentano una tradizione irrinunciabile oltre alla classica tombola. Il Sette ... continua »

Come giocare a Blackjack

Il blackjack è un gioco d'azzardo di carte, si gioca tra il banco che è rappresentato dal casinò, e i giocatori. Per vincere, bisogna ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.