Come verificare se la Xbox è ancora in garanzia

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Quando una console alla quale teniamo si guasta è sempre un dispiacere. Si cerca di ripararla e si fa l'impossibile affinché questo accada il prima possibile. La maggior parte delle console, sono quasi sempre tutte coperte da garanzia, in modo che se quest'ultima dovesse guastarsi potrebbe essere quanto prima riparata dal servizio di riparazione apposito. Se volete verificare che la vostra Xbox sia ancora in garanzia e non sapete proprio come fare, proseguite con la lettura di questa guida che vi faciliterà il compito.

24

Il primo passo da seguire è quello di registrare la console online così da poter visualizzare le informazioni relative alla garanzia. Per fare ciò, potrebbero essere necessari i dati del vostro account appartenente a Microsoft. Qualora aveste precedentemente registrato la console, vi basterà eseguire l'accesso. Nel caso in cui non l'aveste registrata online ma tramite numero di telefono, sarà necessario effettuare una nuova registrazione del prodotto Xbox online, assicurandovi di utilizzare lo stesso nome e lo stesso indirizzo utilizzati per la registrazione effettuata tramite numero di telefono.

34

Nel caso in cui il sito web del prodotto non dovesse riportare alcuna informazione o dovesse invece fornirvi delle informazioni da voi reputate non corrette sullo stato della garanzia, o sulla data di scadenza, contattate l'assistenza clienti che tramite il vostro indirizzo di posta elettronica e la ricevuta originale dell'acquisto dell'Xbox, vi fornirà tutte le informazioni corrette relative al prodotto. Inoltre, dopo una riparazione, con o senza garanzia, saranno aggiunti altri 90 giorni di garanzia dalla riparazione. I costi di riparazione di una console senza garanzia si aggirano intorno agli 80 euro se la richiesta di riparazione è stata inviata tramite web o 100 euro se è stata richiesta per via telefonica.

Continua la lettura
44

Una tra le più frequenti domande è quella sugli indicatori rossi lampeggianti e se siano o meno coperti dalla garanzia. Il periodo di garanzia di questi indicatori è di tre anni dall'acquisto della console. Tuttavia, se i tre anni dovessero essere trascorsi e la garanzia non dovesse essere più valida è comunque possibile riparare il guasto utilizzando il servizio d riparazione che in questo caso sarebbe a pagamento. Per quanto invece riguarda i danni estetici quali graffi o il normale deterioramento della console, questi ultimi non sono coperti da garanzia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Wii

Come scaricare i giochi per la Wii

XBox

XBox

Come scegliere tra Xbox One, Wii U e Ps4

XBox

Come Impostare Xbox 360 Live

XBox

Come collegare la Xbox 360 wireless

XBox

10 motivi per scegliere Xbox

XBox

Come installare i giochi su hdd dell'xbox 360

XBox

10 cose da sapere su Xbox