Come vedere i divx sulla vostra xbox 360

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
15

Introduzione

La Xbox 360 è una particolare consolle per videogiochi che si collega alla televisione, prodotta e commercializzata dalla Microsoft. Tuttavia oltre alla funzione principale offerta da questa consolle, ossia quella di permettere di giocare a moltissimi videogame, è possibile utilizzarla anche per svolgere altre attività come navigare su internet e riprodurre fotografie e filmati. Se siamo alle prime armi con l'utilizzo della Xbox, per riuscire a sfruttare tutte le funzione messe a disposizione da questo dispositivo, potremo provare a cercare su internet delle guide che ci illustrino come utilizzare le varie funzioni. In questo modo sarà sufficiente seguire tutti i passaggi presenti nella guida, per poter imparare ad utilizzare la nostra Xbox correttamente. Nei passi successivi di questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire a vedere i Divx sulla nostra Xbox 360.

25

Occorrente

  • Xbox 360
35

Vediamo quali sono i possibili metodi per riprodurre questi formati su Xbox 360. Occorre però fare una premessa, infatti, indipendentemente dal sistema utilizzato, non tutti i file sono riproducibili dalla console. In questi casi, nella lista dei filmati riproducibili apparirà un segno rosso di divieto vicino a quelli non riproducibili. Inoltre in alcune situazioni si potrebbe visualizzare la notifica della disponibilità di un download: si tratta di un aggiornamento necessario per la riproduzione di determinati formati audio e video, come AAC ed alcuni MPEG-4. In questo caso è quindi essenziale essere connessi ad Xbox Live per poter ricevere l'aggiornamento.

45

Condivisione via rete da PC con Windows Media Player 11 o superiore.
Il metodo più complesso da configurare ma che permette poi una maggiore facilità e versatilità di utilizzo è la riproduzione dei filmati residenti sull'hard disk di un PC dotato di Windows Media Player 11 o superiore. Per prima cosa è necessario avere la console collegata in rete con il PC: a questo scopo potremo utilizzare un router o uno switch ethernet al quale connettere via cavo entrambi i dispositivi, oppure un router Wi-Fi per la connessione senza fili, ma in questo caso avremo bisogno anche di acquistare un Adattatore Wi-Fi per Xbox 360.
Una volta che Xbox 360 e PC saranno in rete, accendiamo Xbox 360 ed apriamo su PC il Windows Media Player. Clicchiamo poi la voce di menù "Catalogo Multimediale" e selezioniamo "Condivisione file multimediali": il Media Player dovrebbe aver riconosciuto la presenza in rete della console e mostrerà quindi un'icona raffigurante l'Xbox. Clicchiamola e selezioniamo poi il pulsante "Consenti" per far sì che il PC abiliti la condivisione dei file verso la console. Fatto questo, clicchiamo nuovamente sulla voce "Catalogo Multimediale" e selezioniamo "Video", in modo da far comparire nel Catalogo Multimediale la cartella in cui inseriremo (semplicemente trascinandoli dentro) i DivX che vorremo riprodurre dalla nostra console.
Dopo aver eseguito queste procedure sul PC, spostiamoci sul fronte Xbox 360; dall'interfaccia principale selezioniamo la pagina "Multimedia" e selezioniamo "Video". Arrivati qui premiamo il tasto X del controller o del telecomando per entrare nell’area Modifica Sorgente Video dove, una volta selezionata la voce "Computer", potremo accedere alle cartelle del Catalogo Multimediale in cui sono situati i filmati condivisi.

Continua la lettura
55

Riproduzione da unità di memoria USB.
Xbox 360 supporta la lettura di contenuti multimediali da unità di memoria connesse via USB, siano queste chiavette di memoria o veri e propri hard-disk portatili. Nel caso degli hard disk, teniamo presente che devono essere stati formattati con sistema FAT32, cosa che limita lo spazio utilizzabile a 32 GB, indipendentemente dalle dimensioni originali del disco.
Per poter riprodurre un filmato presente su una unità di memoria connessa via USB, basterà collegarla ad uno degli ingressi della console (due frontali ed uno posteriore), dopo di che dall'interfacccia principale selezioniamo la pagina "Multimedia" e selezioniamo "Video": successivamente premiamo il pulsante "X" del controller o del telecomando per selezionare la sorgente da cui attingere il filmato, in questo caso sarà attiva la voce "Unità removibile", ed il gioco è fatto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

XBox

Come giocare su due xbox 360

XBox

XBox

10 cose da sapere su Xbox

XBox

Giochi compatibili con il primo modello di Xbox

PlayStation

Come collegare la PSP all'Xbox 360

XBox

Come installare i giochi su hdd dell'xbox 360

XBox

Come scegliere la Xbox

XBox

Le migliori esclusive per XBOX360