Come vedere film in streaming sulla Playstation

di Giulio Liotta tramite: O2O difficoltà: facile

Esistono diversi metodi per riuscire a vedere i film in streaming sulla nostra PlayStation. In questo caso, potremmo considerare e provare due metodi, molto validi, per poter vedere un film in streaming senza troppe difficoltà. Attraverso alcuni programmi, potremmo prendere visione dei video o delle serie tv caricati sul web. Per ottenere ciò, basterà seguire dettagliatamente i passaggi indicati. Vediamo allora come fare.

Assicurati di avere a portata di mano: PS3 Media Server PlayStation 3 Amazon Instant Video

1 Scaricate il programma Per vedere i film in streaming sulla playstation fate così. Scaricate ed installate Playstation Media Server direttamente dal playstation store. Attendete il download e avviate l'installazione. A questo punto iniziate la procedura guidata dopo aver aperto il programma. Cliccate su "avanti" nella prima schermata in cui vi viene chiesto di fare una scelta. La scelta fa riferimento al posto in cui installare l'applicazione. Quindi nella seconda schermata cliccate su "Accetta i termini e le condizioni d'uso", infine premete su "Installa".

2 Modificate la rete A questo punto attendete 5 minuti precisi, il tempo del caricamento. Fatto questo, andate su File e aprite il pannello delle impostazioni. Solo così potrete settare il tutto per vedere i film in streaming sulla playstation. Fatto questo andate sulle impostazioni generali e recatevi sulla sezione relativa alla connettività di rete. In questa sezione dovrete impostare un alto livello di qualità del segnale di rete. Inoltre, impostate una velocità di connessione elevata. Spesso viene consigliata quella a 30 mb/s.

Guarda il video:

Continua la lettura

3 Connettete l'account Ora possiamo accendere la nostra console, ritorniamo su PlayStation 3 Media Server e clicchiamo sul pulsante “trasmetti”.  In questo modo la PlayStation 3 avvierà il controllo e si collegherà automaticamente al programma.  Approfondimento Come noleggiare film su PlayStation network (clicca qui) Cliccandoci sopra, appariranno le cartelle e i video condivisi.  Ora basterà scegliere il film da guardare, premendo sul nostro joystick il tasto “X”.  Il secondo metodo per vedere film in streaming sulla PlayStation è utilizzando il software denominato Amazon Instant Video.

4 Cercate i film Quindi, una volta entrati nel programma per ricercare i film, noterete di avere una vasta scelta. Tra film e serie TV, playstation e Amazon Prime vi assisteranno per tutta la visione. Potrete scegliere qualcosa da guardare in streaming anche basandovi sulla categoria. Ad esempio se siete amanti degli horror basterà digitare sul motore di ricerca la parola Horror. Vi ricordo che questo servizio di streaming non comprende in alcun modo atti illeciti, illegali. Non si tratta di pirateria. Infatti, si tratta di un servizio a pagamento.

Non dimenticare mai: Scarichiamo solamente programmi sicuri e senza virus. Alcuni link che potrebbero esserti utili: http://forum.console-tribe.com/threads/si-puo-vedere-lo-streaming-di-internet-sulla-ps3.219457/ http://www.telefoninostop.com/come-vedere-film-streaming-su-ps4/ http://it.playstation.com/instant-play/ https://blog.it.playstation.com/2012/08/10/lo-streaming-di-instant-play-arriva-nella-sezione-video/

Come disattivare il rinnovo automatico Playstation Plus La console più famosa e venduta del mondo, la Sony PlayStation ... continua » Come vedere la tv sulla PSP Sony oltre alla già nota e famosa Playstation ha sviluppato anche ... continua » Come controllare la scadenza di Playstation Plus La Playstation è uno dei videogiochi più famosi è più venduti ... continua » Come funziona Playstation Now All'interno di questa guida andremo ad occuparci di playstation, andando ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide