Come utilizzare il Joystick della PS3 sul PC senza collegare il cavo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

A quanti è capitato, mentre si gioca su PC, di non riuscire a controllare bene il proprio personaggio? Non esiste nulla di più scomodo e fastidioso che perdere per colpa della tastiera o del touchpad. Di conseguenza sarebbe molto più comodo l'utilizzo di un joystick. Al giorno d'oggi esistono tanti tipi di joypad, ma il primo in classifica ed il più utilizzato è senza dubbio quello della PS3. Con questa guida ti mostrerò come utilizzare il joystick della PS3 senza collegare il cavo.

27

Occorrente

  • Il tuo PC
  • Controller della PS3
  • Bluetooth
  • Cavo USB
37

Prima di tutto verifica che il tuo computer sia aggiornato. Basta premere "Start", scegliere "Programmi" e cliccare su "Windows Update". Nel caso il pc indichi qualche aggiornamento impostante da installare, basta cliccare su "Installa aggiornamenti".

47

Adesso devi scaricare il programma FreeBT. Dopo vai su "Pannello di controllo", clicca su "Sistema" e poi su "Gestione dispositivi". Fai doppio click sulla scheda chiamata "Apple Built-in Bluetooth".
Vai nella scheda "Driver" e clicca su "Aggiorna driver": si aprirà una nuova finestra, clicca su "Cerca il software del Driver nel Computer". Usa il pulsante "Sfoglia" e seleziona la cartella \src\driver\fbtusb su FreeBT. Clicca su "Avanti" e porta a termine l'installazione.

Continua la lettura
57

Ora scarica il file BtSix. Zip e fai le stesse operazioni effettuate per i file scaricati precedentemente. Nella cartella di PPJoy esegui il file "Setup" e premi "Avanti" fino al termine dell'installazione.
Dopo vai su "Start", "Programmi" e seleziona la cartella Parallel Port Joystick. All'interno di essa troverai la cartella Configure Joystick. Clicca sul pulsante "Add", seleziona "Virtual joystick" dal primo menù, clicca nuovamente su "Add" e poi su "Done".
Adesso scarica e installa il file vcredist_x83. Exe.

67

Per collegare il Joypad usa il cavo USB A-A mini e il tuo computer installerà la periferica in modo automatico. Il cavo ti servirà solo temporaneamente.
Poi vai nella cartella BtSix.1.5c, apri l'applicazione BtSix. Exe e clicca su "Address". Quando apparirà un messaggio con la scritta "Current Bluetooth master: 00:1a80:0e:0d: b9" devi cliccare su OK.
Puoi scollegare il cavo. Adesso non ti resta che configurare il Joypad sul computer ed il gioco è fatto!

77

Come ultima cosa premi il tasto con il simbolo "playstation" presente sul controller.
Adesso vai sulla finestra di PPJoy e clicca sul pulsante Mapping.
Seleziona il pulsante 4 Axes, 12 Buttons e 1 POV, e infine clicca su "Avanti".
Adesso potrai finalmente giocare ai giochi del tuo computer con il Joystick della Play Station 3 senza collegare alcun cavo USB.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

Come collegare il joystick alla PS3

PlayStation

Come Calibrare Il Joystick

XBox

Come collegare joystick della Xbox 360 al Mac

Android

Come giocare con il joystick su Android

PlayStation

Come sostituire il cavo del joystick

PC

Come giocare a Pro Evolution Soccer 2018

PlayStation

come collegare il controller PS3 al PC

PlayStation

Come personalizzare la tua PS3