Come utilizzare e montare la Go Pro sulla mountain bike

di Eli Fra tramite: O2O difficoltà: media

Filmare e fotografare con la Go Pro è a dir poco entusiasmante: potrete ottenere delle immagini nitide anche in movimento e, sopratutto se siete amanti degli sport all'aria aperta, avrete finalmente la possibilità di fare foto di alta qualità in qualunque tipo di spazio e con qualunque tipo di clima. Corsa su strada e sullo sterrato, trekking, mountain bike, motocross, immersioni, camminate a cavallo, tutto sarà finalmente documentabile con la vostra Go Pro, ottenendo delle riprese di una bellezza unica! Se, in particolare, siete degli appassionati di Mountain Bike, questa guida fa per voi. Vedremo proprio come utilizzare e montare la Go Pro sulla vostra Mountain Bike.

1 Siate preparati, organizzati e non smettete mai di filmare La Go Pro è normalmente dotata di molti accessori, che vi consigliamo di portare con voi per ottenere il massimo dai vostri filmati e dalle vostre foto. Per trasportarli dovrete imballarli con cura, riporli con attenzione nel vostro zaino e cercare di trasportarli senza far subir loro traumi che potrebbero danneggiarli irrimediabilmente. Organizzate bene il materiale da portare con voi e, se non strettamente necessario, non trasportate nulla in eccesso, proprio per evitare danneggiamenti e, non meno importante, per non appesantirvi troppo mentre fate sport. Un nostro ulteriore consiglio è quello di non smettere mai di filmare, così da avere moltissime riprese tra cui scegliere per realizzare il vostro filmato; sarà poi successivamente, durante il montaggio, che taglierete e scremerete le riprese.

2 Montare la Go Pro sul casco Uno dei modi più comunemente utilizzati per montare la Go Pro mentre siete in bike e permetterle di filmare tutto ciò che voi stessi state vedendo e vivendo, è posizionare la Go Pro nel vostro esatto punto di vista ed utilizzarla come fossero degli occhi bionici. Quindi, grazie ai supporti esistenti per le Go Pro, potrete fissarla sopra la vostra testa, meglio ancora sul caschetto che indosserete, così da godere di una prospettiva realistica e quanto più funzionale possibile.

Continua la lettura

3 Fissate la Go Pro al manubrio della vostra bike Un'alternativa per l'utilizzo e la messa in funzione della vostra Go Pro è fissarla al manubrio della mountain bike utilizzando gli appositi supporti che troverete in commercio.  Vi consigliamo di non improvvisare il fissaggio, che potrebbe essere malfermo e compromettere non solo le riprese, ma anche danneggiare l'apparecchio.  Approfondimento Le 10 migliori mod per Skyrim (clicca qui) Affidatevi solo ad attrezzatura professionale! In alternativa potrete portare con voi un tre piede, affidandovi anche in questo caso a supporti ufficiali e sicuri, per posizionarlo in un punto fermo da cui potrete filmarvi durante le vostre acrobazie, oppure che potrete utilizzare come supporto fisso per filmare qualcun altro in movimento.

I migliori giochi di moto della storia Siete amanti del brivido e della velocità di gara? Sognate di ... continua » Come costruire un robot su Minecraft Minecraft è un bellissimo videogioco di tipo sandbox in linguaggio Java ... continua » Come Risolvere Il Problema Dei Tre Led Rossi Del Xbox i videogiochi è da sempre una delle passioni più diffuse e ... continua » Come pulire la lente della Playstation 2 Stai avendo problemi nel giocare con la PS2? La lettura dei ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide

Come settare Mplayer sulla Wii

In questa guida viene spiegato, passo dopo passo, come settare e utilizzare MplayerWii.
Mplayer è un software che ci permette di trasformare la nostra Nintendo ... continua »