Come usare le carte Sibille

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il mondo della cartomanzia è ricco di mistero e potenza evocativa. Leggere le carte infatti è un passatempo che ha appassionato molti. La simbologia nascosta dietro ogni immagine ci porta ad interpretare il presente e futuro. In questo modo cerchiamo di fornire una chiave di lettura agli eventi che ci segnano in positivo e negativo. Ovviamente le capacità divinatorie di un mazzo di carte non vanno prese troppo sul serio. Esistono infatti diversi tipi di giochi che si possono fare con esse. Qui di seguito, ad esempio, vedremo come usare le carte Sibille. Esistono diversi schemi di lettura e ogni carta ci dice qualcosa di particolare. Cerchiamo di capire come vanno utilizzate in modo corretto.

26

Occorrente

  • Mazzo di carte Sibille
  • Conoscenze base sulla lettura delle carte
36

Conoscere le carte Sibille

Prima di scoprire come usare le carte Sibille, soffermiamoci un attimo sull'aspetto esteriore delle carte. Innanzitutto dobbiamo sapere che le Sibille si possono confrontare con le carte francesi, quelle che usiamo per giocare a poker. Ciascun mazzo include 52 carte. Su ognuna di esse troviamo un'immagine accompagnata da una frase e da un numero affiancato da una lettera. I numeri vanno da 1 a 13, rappresentando i valori delle carte francesi dall'asso al re. Le lettere invece sono 4 e ciascuna di esse rappresenta un seme. Abbiamo la "C", la "F", la "P" e la "Q", che equivalgono rispettivamente a cuori, fiori, picche e quadri. Le frasi riportate su ogni carta ci aiutano ad interpretare le immagini e utilizzarle a nostro favore. Le sentenze sono tutte diverse tra loro e si abbinano all'immagine che le accompagna sulle carte Sibille.

46

Interpretare ogni seme

Quando impariamo ad usare le carte Sibille, dobbiamo interpretare correttamente ogni seme e le carte ad esso associate. I semi racchiudono una serie di simboli e incarnano i 4 elementi, legandosi ai relativi segni zodiacali. I cuori, ad esempio, danno voce all'amore e ai sentimenti. Essi simboleggiano l'elemento acqua. I fiori intervengono sulle abilità personali come la creatività e lo spirito avventuroso. L'elemento a cui si legano è il fuoco. Le picche incarnano tutti quelli che sono gli ostacoli, come le difficoltà, i disagi fisici e le prove da superare. L'elemento di questo seme è l'aria. Infine i quadri rappresentano la ricchezza, i guadagni e tutto ciò che di materiale ci possa essere nella quotidianità. Essi si legano all'elemento terra.

Continua la lettura
56

Disporre le carte sul tavolo e leggerle

Ora che abbiamo visto quali sono le carte Sibille e cosa rappresentano, dobbiamo leggerle. Mischiamo per bene il mazzo, mantenendo le carte coperte. Per una prima lettura possiamo utilizzare un metodo semplice, quello a ventaglio. Disponiamo 7 carte sul tavolo e scopriamole una alla volta. Quando facciamo ciò, può capitare che le carte appaiano dritte o rovesciate. In base al loro orientamento dovremo leggerle con un'accezione positiva o negativa. Se risultano rovesciate, la frase riportata su di esse assume un significato negativo. Se invece la carta scoperta appare dritta, la sentenza ci risulterà senz'altro positiva. Uniamo poi le varie interpretazioni e avremo un resoconto dei messaggi che le carte Sibille ci stanno trasmettendo. Come abbiamo già detto in precedenza, cerchiamo di non prendere troppo seriamente quello che leggiamo dalle carte. Siamo noi gli artefici del nostro destino dopotutto.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non affidarsi troppo alle sentenze delel carte. Queste devono fornire uno spunto, non influenzare le nostre scelte.
  • Cerchiamo altri metodi di lettura delle carte Sibille o facciamoci consigliare da esperti in cartomanzia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Le regole del burraco

Giochi da tavolo

Come giocare al solitario con le carte

Giochi da tavolo

Come si gioca a Macchiavelli

Giochi da tavolo

Come giocare a Freecell

Giochi da tavolo

Tecniche per giocare a Scala quaranta

PC

Come giocare a domino con le carte

Giochi da tavolo

Regole per giocare a scala quaranta

PC

Come giocare a pinella