Come usare la redstone

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

La Redstone potrebbe essere considerata uno strumento utile in "Minecraft", per creare l'energia elettrica: infatti, essa può essere adoperata per realizzare numerose cose (come i circuiti elettrici, le trappole, i pistoni e l'apertura di porte) e, più si continua nel gioco, maggiormente complessi ed eccitanti diventeranno gli oggetti da costruire.
Nella presente minuziosa e funzionale guida che verrò esplicata nei passaggi susseguenti, vi spiegherò come bisogna usare facilmente e rapidamente la Redstone, cercando di suddividere il tutto in diverse fasi di delucidazione, allo scopo di offrirvi una lettura più ottimale e semplificata: buona attenta e precisa lettura!!!

28

Occorrente

  • Pistoni
  • Leve
  • Redstone
  • Generatori
  • Blocchi
  • T-flip-flop
  • Piastra a pressione
  • Redstone Torch
38

Il passaggio iniziale che deve compiere chi possiede un livello base è l’analisi degli impulsi e, nel gioco "Minecraft", esistono cinque macchine per gli impulsi differenti tra loro.
La prima macchina ad impulso disponibile è la leva, che è molto conveniente per creare l'energia continua e bloccarla quando non serve più (come succede con la corrente elettrica di casa).
Il secondo oggetto è la leva chiamata “Redstone Torch”, la quale funge come quella classica con la sola differenza che essa potrà essere attivata soltanto quando la trovate e manualmente.
La terza macchina ad impulsi è la piastra a pressione, parecchio efficacie e comoda per le grandi distanze: infatti, la propria attivazione (che avviene sempre quando viene calpestata) forma un'onda di corrente che arriva al punto d’arrivo con la massima potenza.
Il quarto oggetto è il tasto a pressione denominato “T-flip-flop”, che emana sempre l'energia elettrica e genera un impulso di potenza lieve, ma comunque simile alla piastra a pressione.
La quinta e ultima macchina ad impulsi è il rivelatore ferroviario (uno dei più potenti generatori Redstone esistenti), il cui procedimento prevede la realizzazione di un carrello ferroviario e l'applicazione su esso di una piastra ad impulso automatica, in modo da produrre rapidamente un generatore ad impulsi infinito e creare una scintilla "ripetitore" di corrente elettrica continua quando il treno passerà.

48

Durante la costruzione e l’aggiunta del Redstone, occorre considerare fattori molto importanti riguardanti l'incremento degli impulsi e la propria durata: se ci fossero 20 blocchi oppure il percorso sia infinito, il Redstone potrà essere usate soltanto per 15 blocchi e poi esaurirà nuovamente tutta la sua energia.
Per alzare la potenza massima e la percorrenza di un oggetto, le tecniche esistenti sono due:
- il primo metodo riguarda l’utilizzo di un Redstone ripetitore ad impulso automatico (che permette di generare sempre energia e impiegare la stessa potenza iniziale) e, qualora si dovesse applicare questo oggetto, quando verrà esaurita la corrente elettrica e verranno completati i 15 blocchi, sarà possibile ripetere l’operazione per ulteriori 15 blocchi e cosi via facendo;
- la seconda tecnica consiste nell'uso di una "Redstone Torch" in grado di attivare energia, allungando il processo degli impulsi, spegnendolo e accendendolo ancora con le mani.

Continua la lettura
58

L’utilizzo del Redstone è abbastanza ampio e, infatti, potrebbe essere spedito in numerose direzioni, attivando anche più pistoni diversi oppure più torce contemporaneamente: per usare i blocchi solidi allo scopo di portare il "Redstone Pulse" in svariate direzioni, occorrerà innanzitutto avanzare portando il Redstone verso l’alto e collegarlo tramite una leva, un bottone o una piastra a pressione.
Successivamente, dovrete collegare il pistone (o dispenser, qualora si tratti di una ferrovia) ed attivare la leva, affinché il blocco possa muoversi in avanti o nella direzione desiderata: questo passaggio vi permetterà di realizzare molteplici porte automatiche, ascensori, porte scorrevoli, trappole e porte nascoste.

68

Con riferimento all'utilizzo della Redstone per serratura, spazi, operazioni ed impulsi "Off", se venisse posizionata una torcia alla stessa altezza della Redstone, potrete notare che la batteria resterà sempre attiva: qualora si dovesse collegare un’altra torcia al circuito, invece, il processo cambierà bloccando l’ingresso di caricamento e limitando l'avanzamento della trasformazione dell’impulso da "-" in "+".
Per rimediare a tale problema, occorrerà eliminare la seconda torcia, affinché la corrente possa scorrere omogeneamente e non si verifichino degli sbalzi di tensione: alternativamente, potrete anche aggiungere una nuova leva, mettendo "on" e "off" quello che non desiderate tenere rispettivamente attivo e non attivo.
Questo è l'unico metodo possibile per limitare i danni provocati dai svariati impulsi e far scorrere l’energia come intendete voi, senza nessuna limitazione e problematiche di alcun genere.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se desiderate creare delle numerose trappole o porte automatiche, utilizzate sempre un dispenser fra un blocco e l'altro, per riuscire a spostarvi più facilmente durante le fasi del gioco.
  • Quando aggiungete più energie, torce o altro, assicuratevi che il redstone si trovi al centro e verso l'alto: inoltre, ricordatevi anche di mettere una leva per stabilire le potenze, se non intendete fare andare tutto in corto circuito.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

Trucchi per avere diamanti infiniti su Minecraft

Minecraft è un gioco di categoria sandbox, programmato dallo svedese Persson che ha utilizzato un linguaggio java per produrlo. Questo gioco è stato poi pubblicato nel 2009 dalla Mojang, fondata dallo stesso Persson, il quale nel 2014 ha deciso di cedere...
PC

Come costruire un cannone automatico su Minecraft

Uno dei videogiochi più diffusi e famosi negli ultimi anni, è sicuramente Minecraft, che con i suoi mondi fatti di blocchi cubici ha coinvolto migliaia di giocatori in tutto il mondo. Combattere è una delle tante attività che si possono praticare...
PlayStation

Trucchi per costruire un robot su Minecraft

Minecraft è un videogioco survival di gestione di risorse. Ha come scopo quello di creare delle costruzioni con blocchi cubici per difendersi dai mostri notturni. Potete giocare anche in modalità multiplayer così che potete divertirvi insieme ai vostri...
PC

Come essere originali in Minecraft

PC

5 cose da fare assolutamente su Minecraft

Youtubers di tutto il mondo che ricevono migliaia di visualizzazioni al giorno sul tema Minecraft. Ne sentiamo parlare molto ma cos'è in realtà? Minecraft è un gioco per PC (ma anche acquistabile per PSP, Ninetendo e tablet) che permette la realizzazione...
Android

Come fare un ponte levatoio su Minecraft

Se siete degli appassionati Minecraft e avete magari creato un castello con un fossato, questa guida per voi sarà fondamentale. Infatti, scoprite grazie a questa guida semplice e veloce come fare un ponte levatoio su Minecraft. Dite addio a tutti i vostri...
Android

Come fare una cesta segreta su Minecraft

Giunti ad una certa fase avanzata di Minecraft, avremo sicuramente a disposizione una serie molto numerosa di materiali preziosi che sarà opportuno tenere al sicuro. Una buona idea potrebbe essere quella di riunirli all'interno di una cesta per evitare...
PlayStation

Minecraft: come costruire una scavatrice

I videogiochi hanno riscontrato, in questi ultimi anni, una grande diffusione tra i ragazzi e gli adulti, grazie al rapido sviluppo tecnologico del software e dell’hardware. Tra i videogiochi che sono maggiormente riusciti ad appassionare il grande...