Come Usare la Psp Fat come Telecomando Universale

di Unknown Unknown tramite: O2O difficoltà: media

Ci sono varie situazioni che saranno argomento di questa semplice ma esauriente guida, che riguardano l'argomento della tecnologia. Ad esempio, può capitare di avere smarrito il proprio telecomando, oppure di averlo rotto, o ancora si averlo buttato direttamente dalla finestra quando la propria squadra del cuore ha perso l'ultima partita di calcio, o si è semplicemente alla ricerca di uno strumento universale. In tutti questi casi la soluzione è una, ed è più semplice di quanto possa apparire. Stiamo parlando dell'utilizzo del PSP con CF (custom firmware). Irshell è un programma realizzato dal programmatore Ahman che consente di aprire tutti quanti i contenuti della propria memory stick, ma anche di utilizzare la PSP come un telecomando universale. Il programma sostituisce la shell originale della PSP con una più funzionale. L'unica cosa da tenere in considerazione è che funziona soltanto con la PSP FAT, non con la Slim, in quanto non dotata degli infrarossi.

Assicurati di avere a portata di mano: PSP Fat con Custom Firmware Computer Connessione ad Internet Universal Remote

1 Per prima cosa è necessario scaricare l'FW (acronimo di firmware) 1.50, e mettetelo nella root della propria PSP, ossia aprite dal PC con un doppio click sull'icona della memory della PSP, e lì si troveranno le cartelle ISO, PSP, MUSIC, PICTURE. A seguire, dopo aver scaricato e copiato nella root, occorre rinominare il file in: 150. Pbp. Innanzitutto, il llink in cui andare scaricare il programma in questione sul proprio conputer è http://dl.qj.net/psp/homebrew-applications/psp-universal-remote.html". Successivamente, si può iniziare con l'installazione di questo software. Occorre scompattare l'archivio appena scaricato con Winrar o Winzip. Il nostro consiglio è quello di farlo direttamente sul proprio desktop, in quanto l'operazione sarà sicuramente più semplice e veloce.

2 A questo punto, occorre collegare la propria PSP FAT tramite USB (USB mode) al computer. Dopo aver fatto tutto questo, è necessario recarsi nella cartella "Remotes" contenuta in "Universal Remote" e copiarla nella memoristick della propria PSP, dove sono collocate le cartelle Picture, Music, Iso. Successivamente, si devono copiare le cartelle contenute in "Universal Remote" in PSP/GAME150. Fatto questo, ocorrerà scollegare la propria PSP FAT dalla USB mode, per poi riavviarla (fino a quando non si spegne il led). Dopodiché, con la propria PSP, è necessario recarsi nella sezione gioco ed avviare la modalità: "Infrared Remote".

Continua la lettura

3 A questo punto, una domanda che sorge spontanea è come utilizzare la PSP FAT, come "telecomando universale".  Nulla di più semplice, infatti una volta fatto partire la modalità infrarossi, occorre premere "L", per poi scegliere prima di tutto la marca ed il tipo del proprio televisore con il quale interagire.  Approfondimento Come riportare la PSP al firmware originale (clicca qui) Premete "R" ed iniziare a divertirsi, cambiando canale a proprio piacimento.  A questo punto, il proprio PSP-telecomando funziona alla perfezione.  Per concludere, occorre tenere presente che questo programma può essere utilizzato, oltre che per le televisioni, anche per qualsiasi altro apparecchio elettronico che necessita di raggi infrarossi, come ad esempio, un videoregistratore, un condizionatore, un decoder, e quant'altro.

Alcuni link che potrebbero esserti utili: Download PSP Universal Remote

Come trasformare la PSP in un gamepad per PC Dal momento in cui si giocava con gli Atari con dei ... continua » Come installare la Fatmsmod Patch sulla PSP Chi possiede una console di gioco, come ad esempio la PSP ... continua » Utilizzare Un Browser Alternativo Su Psp Sin dalla sua uscita sul mercato delle moderne console portabile, la ... continua » Come ridurre le dimensioni dei vostri backup dei giochi PSP I salvataggi dei videogioco della PSP occupano uno spazio esagerato sulle ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide

Come modificare una PSP

Volete sapere come Modificare Una PSP, ma non vi fidate di un software permanete? La risposta è qui, una modifica "volatile" che puoi disattivare con ... continua »