Come usare Depop

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Oggigiorno esiste un grande numero di siti e applicazioni dedicate alla compravendita di prodotti, che siano gadget, oggetti vari o capi di abbigliamento. Uno di questi, di cui parlerò in questa guida, è Depop, l'applicazione di e-commerce gratuita, ideata dall'italiano Simon Beckerman. Depop, contrazione di "departmente" e "popular" è uno strumento facile e intuitivo, divertente da usare, e imperdibile per tutti coloro che desiderano comprare o vendere oggetti, abbigliamento e accessori vari, come in una sorta di mercatino vintage online. I venditori possono così liberare i propri armadi e cassetti di tutto ciò che non usano più, mentre i compratori possono fare affari, accaparrandosi prodotti vintage e non, a prezzi abbordabili. Vediamo dunque in questa guida come usare Depop.

25

Occorrente

  • L'app di Depop
  • Carta di credito o debito
  • Conto PayPal
35

Registrarsi e seguire gli utenti

Per poter utilizzare Depop, dovrete per prima cosa registrarvi, come fareste in un qualsiasi altro social network. Dopo aver compiuto questo primo passo, i nuovi iscritti possono seguire gli altri contatti già presenti sulla piattaforma e avere così aggiornamenti sulle loro azioni di compravendita. Proprio come gli altri social network, anche Depop è un luogo in cui ci si scambiano messaggi e si hanno contatti diretti, a differenza, invece, di altri siti in cui il rapporto con l'eventuale venditore o acquirente rimane più formale.

45

Vendere i prodotti

Per chi si iscrive a Depop principalmente per poter vendere i propri oggetti o capi di abbigliamento (sia nuovi che usati), è necessario aprirsi anche un conto sul sito PayPal. Sarà in questo conto che verranno infatti accreditati il denaro derivantedalle eventuali vendite. Creare un annuncio su Depop è molto semplice: basta scattare una foto al prodotto e inserire una didascalia. La pubblicazione dell'annuncio è completamente gratuita; soltanto se il prodotto verrà venduto verrà applicata una trattenuta del 10% sul prezzo (comprensivo di spese di spedizione).

Continua la lettura
55

Acquistarli

Per chi volesse invece usare Depop per scovare e comprare oggetti e vestiti introvabili o più economici rispetto ai normali negozi fisici, basterà seguire il più grande numero possibile di iscritti venditori, "spulciando" le loro proposte e valutando le migliori offerte, o cercare direttamente il proprio obiettivo usando l'hashtag relativo. Una volta individuato l'oggetto desiderato, potete contattare il venditore, nel caso in cui aveste dubbi o domande da porgli riguardo all'oggeto della sua inserzione, oppure procedere direttamente all'acquisto, cliccando sul tasto verde "Compra". Per acquistare è necessario possedere una carta di credito o di debito (è assolutamente sconsigliato inviare denaro utilizzando un bonifico bancario e fuori dall'applicazione, poiché non sareste più sotto la protezione acquisti dell'aplicazione).

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

XBox

Fable 3: come vendere oggetti

Android

Come ottenere diamanti per Boom Beach gratis

XBox

Come vendere auto su Forza Horizon 2

PlayStation

Come iniziare Campionato Master Online PES 2012

iPhone e iPad

I 10 giochi più scaricati per iPhone e iPad

PC

Come iniziare a giocare a Ogame

Giochi da tavolo

Come diventare un arbitro di burraco

Android

Trucchi e consigli per diventare esperto di Minecraft