Come trovare Pokémon shiny in Pokémon Sole e Luna

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La maggior parte delle persone ha con sè una console dove poter giocare ai propri videogiochi. Ci sono vari tipi di videogame, ma uno in particolare è quello più venduto: Pokémon. Recentemente sono usciti i nuovi giochi Pokémon sole e luna e tutti si sono chiesti, dove posso trovare i pokemon colorati rari? Andiamo insieme a scoprirlo in questa guida su Come trovare Pokémon shiny in Pokémon Sole e Luna.

26

Occorrente

  • Fifasfera
36

Per prima cosa definiamo il significato di pokémon shiny. Così chiamato dalla maggior parte dei fan, in realtà significa pokémon cromatico, ovvero di colore diverso. Questo perché effettivamente sono esteticamente diversi dalla razza normale. Infatti, non appena ne troverete uno, o semplicemente ne catturerete uno, potrete notare il luccichino e il colore diverso di quest'ultimo. Una cosa da tenere bene a mente, è che i pokémon shiny hanno solo il colore diverso dal normale, non hanno variazioni sulle statistiche, caratteristiche e sulle abilità.

46

Innanzitutto c'è da sapere che i pokémon shiny non sono molto semplici da trovare. Infatti, secondo dati del gioco, avete una possibilità su oltre quattromila di trovarne uno! Questo renderà la vostra ricerca estenuante e vi spronerà a non perdere tempo dietro a questa cosa, ma con dei giusti consigli si velocizzerà la ricerca! Per prima cosa dovrete passare la prova di Mele-Mele. Dopodiché dovrete andare nell'erba alta alla ricerca di un pokémon qualsiasi. Dopo aver portato la sua barra della vita a metà o meno, entrerete nella modalità Chaining. Questa farà si che il pokémon in difficoltà chiami aiuto, così da far venire un altro pokémon in suo soccorso.

Continua la lettura
56

Una volta che sarà arrivato il secondo pokémon, normalmente è della stesse specie del primo, dovrete mettere in fuga uno dei due, così che venga chiamato a ruota un terzo. Andando avanti in questo modo alzerete le probabilità di trovare un pokémon shiny, quindi dopo una decina di aiuti massimo riuscirete a trovare il vostro pokémon shiny! Inoltre, vi sarà indispensabile uno strumento che aumenta di base la probabilità stessa, ovvero la Fifasfera. Si tratta di uno strumento usa e getta, ma che costa relativamente poco, solo trecento crediti, quindi potrete comprarne quanti ne volete! Con questo strumento assegnato al primo pokémon della vostra squadra aumenterete la probabilità di trovare un pokémon shiny al quinto o sesto aiuto. Badate bene però, i pokémon shiny sono più difficili da cattuare, quindi fate scorta di ultra ball!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fate sempre scorta di ultra ball per i pokemon shiny

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

3DS

Come Catturare Un Pokémon Shiny

3DS

Consigli per giocare a Pokemon Sole e Luna

3DS

Come creare la squadra perfetta in Pokémon Sole e Luna

iPhone e iPad

I 10 migliori giochi Pokemon

Android

Pokémon Go: come trovare e catturare pokémon rari

3DS

Come vincere contro Rosso in Pokémon Oro

Android

Come evolvere e potenziare Pokémon in Pokémon Go

Giochi da tavolo

Come giocare con le carte dei Pokemon