Come tirare I calci di rigore a Pes 2011

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Ti è mai capitato di trovarti al 90° minuto di una partita importantissima su Pes 2011, a tirare un calcio di rigore che potrebbe decretare la tanto ambita vittoria e vedere il tuo tiro filare dritto dritto fra le mani del portiere avversario? Brutta sensazione, vero? Pes 2011 è un appassionante quanto popolare gioco per PlayStation e Xbox e, come ben saprai, il tasto per calciare la palla su Pes 2011 è rappresentato dal simbolo del quadrato. Durante le partite, quando il tuo giocatore si avvicina alla porta avversaria, il tiro in porta è relativamente semplice da ottenere; con questo non intendiamo dire che sarà necessariamente goal, ma che, perlomeno la maggior parte delle volte, grazie ad un giusto tempismo e alle condizioni favorevoli in area, riesci a calciare il pallone con l'effetto desiderato. I calci di rigore, invece, non hanno lo stesso meccanismo e come Tirare I calci di rigore a Pes 2011 pare essere un vero e proprio mistero. Con questa semplice guida capirai chiaramente come riuscire a gestire la traiettoria del pallone, l'altezza e la potenza, durante i calci di rigore.

26

Occorrente

  • PlayStation
  • Gioco Pes 2011
36

Cominciamo con i tiri più semplici. La combinazione per ottenere un tiro basso, angolato e che finisca a sinistra nella rete e alla destra del portiere, è data dai tasti "freccia sinistra" + "freccia giù" + "X" in questo preciso ordine. Per ottenere un tiro simile al precedente, ma che finisca nella parte destra della rete, quindi alla sinistra del portiere, i tasti da premere sono "freccia destra" + "freccia giù" + "X". In entrambi i casi, la durata della pressione del tasto "X" decreterà la potenza del tiro, quindi devi trovare un giusto compromesso o il pallone schizzerà fuori area.

46

Occupiamoci ora dei tiri un po' più complicati e ad effetto. Quando impugni il joystick, hai una levetta a sinistra ed una a destra. La levetta che serve a direzionare il pallone nel calcio di rigore ad effetto è quella di sinistra: muovendo la levetta verso l'alto il pallone verrà indirizzato con l'effetto a sinistra del portiere; al contrario, portando la stessa levetta verso il basso, il pallone si dirigerà alla destra del portiere.

Continua la lettura
56

Vediamo quindi come regolare l'altezza del tiro ad effetto. La stessa levetta che utilizzi per stabilire se il pallone debba finire a destra oppure a sinistra del portiere, serve anche per regolare l'altezza del tiro. Questo comando però è molto sensibile, quindi per imparare a tirare calci di rigore alti ed angolati, ad esempio, devi fare un po' di pratica e chissà che tu non riesca a spuntarla sul portiere con un bel tiro a cucchiaio!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Dosa bene la pressione del tasto X

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

FIFA16: guida ai calci di punizione

PlayStation

Come Parare i Rigori in Fifa 11

PSVita

Come tirare i rigori a Pes 2012

PlayStation

Come Giocare A Captain Tsubasa Ps3

PlayStation

Come tirare le punizioni a Pro Evolution Soccer 2012 per Playstation 3

PlayStation

Come tirare i rigori a PES 2010 (parare rigori)

PlayStation

Come essere un buon portiere sui giochi Fifa

PlayStation

Come battere i calci d'angolo su Fifa 14 PS4