Come sostituire il lettore DVD della Nintendo WII

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Parliamo di nuove tecnologie, non tutti conoscono procedure da effettuare per installare, cambiare programmi, o quant'altro, in questa piccola guida cercheremo insieme di capire: come sostituire il lettore DVD della Nintendo WII, ci viene voglia di chiedere aiuto qualora ci fosse questo disagio. Non leggere più i dischi dei giochi e rimanere con il disco che non gira, oppure gira a vuoto e viene rigettato questo è un problema dovuto al lettore DVD che si è danneggiato o usurato e il sistema è venuto meno. Avere un po' di conoscenza nel gestire questi nuovi apparecchi ci torna utile per lavorare più con tranquillità.

26

Occorrente

  • Nintendo WII
  • lettore DVD di ricambio per Nintendo WII
  • cacciavite TRI WINGS
  • cacciavite a stella
36

Come ogni apparecchio, la garanzia fa da supporto qualora ci fosse questo disagio, ma se è stata smarrita o scaduta, cominciamo a documentarci e procedere da noi alla sostituzione del pezzo, questo per alleggerire la spesa e cominciare a giocare nel minor tempo possibile. Il primo passo da fare è disconnettersi da Wii procedere con l'apertura delle casse esterne, fissate da numerose viti, alcune a stella e altre del tipo tri-wings (a ipsilon), un cacciavite di questo tipo ci farà da guida per tale lavoro, trovabile su internet o ferramenta specializzata.

46

Noteremo quattro viti nella parte bassa, due nel lato inferiore del frontalino, coperte da etichette bianche altre due sotto i piedini posteriori, per arrivare a queste bisogna sollevare i piedini con la punta del cacciavite svitare quelle rimanenti ossia quelle che fissano il case esterno della Wii.
Proseguiamo a capire per rimuovere la batteria, in quanto andremo a estrarre dal case la linguetta bianca che la contiene, successivamente togliere quella che si trova sotto di essa. Insomma un continuo svitamento è quello che bisogna fare, avendo sempre attenzione a non perdere le viti.

Continua la lettura
56

L'ultimo movimento da fare e rimuovere il frontalino tirandolo verso l'esterno, facendo molta attenzione in quanto è collegato al corpo principale della consolle da una coppia di fili che terminano con un jack, staccare delicatamente evitando di danneggiare i fili o la presa di inserimento, rimuovere il case esterno della Wii tirando verso l'esterno si toglierà facilmente in quanto lo abbiamo liberato dalle viti, ripetere la stessa operazione con la cover di alluminio del lettore DVD, finalmente possiamo accedere al lettore, andremo a fare movimenti delicati per andarlo a smontare e poi sostituirlo con la soddisfazione di chi non credeva nella nostra "professionalità".

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • ATTENZIONE: l'apertura del case esterno fa decadere la garanzia della tua WII. Se la tua WII è in garanzia portala in un centro autorizzato per la riparazione!
  • Le operazioni descritte vanno portate avanti con attenzione, se non fatte nel modo corretto possono portare a un danneggiamento maggiore della tua WII

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

3DS

I giochi d'auto su Nintendo 3DS

3DS

5 modi per giocare con Nintendo Switch

3DS

Nintendo 3DS: giochi per ragazze

3DS

Nintendo 3DS: giochi di avventura

3DS

Nintendo 3DS: consigli per migliorare l'esperienza di gioco

3DS

I migliori giochi 3DS per Nintendo

Wii

Come inserire giochi per nintendo wii in un dispositivo usb

3DS

Come collegare la Nintendo DS a internet