Come sistemare i cavi di una postazione da gaming

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Quando si è presi a giocare, non si pensa certo all'ordine dei cavi (cavo console, tv, joystick etc...). Eppure un disordine di esso, oltre a esser mal visto (perché non è che sia molto bello da vedere), può anche causare dei problemi, si pensi per esempio a quando se ne tira uno e ne vengono dietro un paio. Questa guida ha lo scopo di farvi capire come poter sistemare per bene i cavi di una postazione da gaming.

26

Occorrente

  • Raccogli-cavi
  • Gancio (facoltativo)
  • Nastro adesivo (facoltativo)
36

Innanzitutto occorre procurarsi il raccogli-cavi. Potete facilmente trovarlo sui più famosi siti e-commerce per prezzi spesso minori di dieci euro. Dopo averlo ottenuto progettate per dove volete che passi, quello può bastare anche per 10 cavi insieme. Posizionatelo dove avete progettato e volendo potete attaccarlo con del nastro adesivo in modo da farlo restare fisso.

46

Una volta posizionato (e facoltativamente fissato) potete iniziare a raccogliere i cavi e infilarli nel raccogli-cavi. Potete farli entrare da dove volete, non ha molta importanza. L'importante è che non siano troppi per uno e che quindi non stiano troppo stretti, potrebbero malfunzionare di essi. Potete facilmente risolvere il problema usando un altro raccogli-cavi. Per farli entrare potete anche aiutarvi con il gancio (se avete comprato il raccogli-cavi, sarà sicuramente compreso). Mettete la fine di tutti i cavi nel gancio, poi, tenendolo in mano, fate scivolare il raggruppa-cavi da sopra il gancio cosicché esso vada a ricoprire e nascondere tutti i cavi inseriti. Arrivati alla fine del raccogli-cavi con il gancio, i vostri cavi saranno coperti e ordinati, come se il cavo fosse uno solo.

Continua la lettura
56

In questo modo, con piccoli semplici movimenti, non avrete più problemi di disordine di cavi. Poi oltre ai cavi delle apparecchiature da gaming, potrete anche approfittarne per inserire quelli degli altri elettrodomestici, giusto per essere più ordinati. Non esiste modo più semplice che usare un raccogli-cavi. D'ora in poi avrete un solo cavo, niente più cavi disordinati in giro. In caso il raggruppa-cavi fosse troppo lungo, potete facilmente tagliarlo per adattarlo alle vostre esigenze, una volta tagliato però non potrete più riattaccarlo, quindi fate attenzione. Quando poi dovrete eliminare qualche cavo o magari il raccogli-cavi non vi serve più, potrete rimuovere il raccoglitore con un semplice movimento senza danneggiare niente: prendete la parte iniziale del ragruppa-cavi (quella da dove entrano o escono i cavi) e tenendo fermi i cavi, tiratelo verso il basso (o verso l'alto) fino all'altra estremità. Tutto questo senza né danneggiare né scollegare i cavi, cosa che senza un raccoglitore sarebbe stata difficile se non impossibile.

66

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

Tastiera da gaming: come sceglierla

PC

Come assemblare un buon pc da gaming

XBox

Come connettere il Mac alla Xbox360 senza adattatore

PSVita

Come usare i giochi PSP sul computer

Giochi da tavolo

Come giocare a Mythomakya

Wii

Come giocare sulla Wii con i giochi del GameCube

Giochi da tavolo

Come scegliere una console da gioco

PC

Come ottimizzare Fallout 4 su PC