Come sincronizzare il telecomando con la Wii

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Nel corso degli anni, sempre più persone si sono lasciate "stregare" dal fascino della console Wii, lanciata sul mercato nell'ormai lontano 2006. Attualmente è una delle console più vendute a livello internazionale e si rivolge ad un target davvero trasversale.
In questa guida vedremo come sincronizzare il telecomando con la Wii.
E che divertimento sia!

28

Occorrente

  • Console e telecomando Wii, un pizzico di pazienza
38

Elementare Watson!

La sincronizzazione del telecomando con la Wii è fondamentale per poter iniziare a giocare. Non si tratta di un'operazione particolarmente complessa ed è dunque alla portata anche dei "neofiti". Il telecomando Wii, fornito con la console, è già stato sincronizzato. Tuttavia è necessario procedere con questa semplice procedura al fine di permettere il corretto funzionamento del gioco e per poter sincronizzare, qualora sia necessario, anche ulteriori telecomandi.

48

Una console, due procedure

Esistono due procedure, entrambe molto semplici: la standard e quella temporanea.
La prima serve non soltanto nel caso in cui i giocatori vogliano sincronizzare telecomandi Wii aggiuntivi con la console, ma anche quando è necessario procedere ad una sincronizzazione ex novo.

Continua la lettura
58

La sincronizzazione standard

Nello specifico, nella procedura standard occorre: premere il pulsante "Power" sulla console Wii per accenderla; rimuovere il coperchio della batteria del telecomando Wii ed aprire lo sportello dello slot scheda SD; pigiare entrambi i pulsanti "SYNC". Durante la sincronizzazione i LED giocatori lampeggiano. Quando l'operazione di sincronizzazione termina, essi smettono automaticamente di farlo!

68

La sincronizzazione temporanea

Un altro metodo è la sincronizzazione temporanea, utile, ad esempio, quando si vuole utilizzare il telecomando di un altro giocatore sulla console
Una volta terminato il gioco e spenti i due dispositivi, la sincronizzazione temporanea verrà annullata e sarà ripristinata quella standard. In questo caso occorre premere il pulsante "Home" su un telecomando Wii opportunamente sincronizzato con la console, selezionare "Impostazioni telecomando Wii" dal menù Home, scegliere l'opzione "Reimposta". Adesso occorre premere in contemporanea i pulsanti 1 e 2 dei telecomandi che devono essere sincronizzati con la console. Il loro ordine, durante questo passaggio, costituirà l'ordine stesso dei giocatori.

Come avete visto in questa guida, sincronizzare il telecomando con la Wii non richiede uno sforzo eccessivo. Ora non dovete fare altro che giocare e sbizzarrire la fantasia! Che l'avventura abbia finalmente inizio!

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prima di incominciare a giocare, specialmente se non lo fate da tempo, è opportuno verificare se le pile del telecomando siano cariche ed inserite correttamente. Può sembrare un'operazione superflua, ma non lo è !

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Wii

Wii

Come si usa una console Wii

Wii

Come aggiungere giocatori su Just Dance per Wii

Wii

Come resettare il telecomando della Wii

Wii

Come trasferire un mii sul telecomando wii

Wii

Come modificare le foto su nintendo wii

Wii

Come giocare a Wii Sports

Wii

Come collegare la Wii al televisore