Come simulare uno zoo con My Free Zoo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

My Free Zoo è un gioco gratuito in cui vestiamo i panni del proprietario di uno zoo. Il nostro compito sarà quello di creare e far crescere uno zoo. Con una grafica accattivante, My Free Zoo ci porterà a costruire e personalizzare uno zoo in mille modi, con lo scopo di accumulare zoodollari per ampliarlo ed ottenere esperienza sbloccando sempre più elementi. Inoltre l'app incentiva l'amicizia virtuale: infatti in My Free Zoo saremo a contatto con tantissimi altri giocatori con i quali interagire. Ma fatta questa piccola premessa, andiamo a vedere come simulare uno zoo in questo gioco.

28

Occorrente

  • Smartphone o Tablet Android
  • PC
  • Iphone o Ipad
38

Giocabilità

My Free Zoo è un gioco di simulazione gratuito sviluppato su più piattaforme, cioè sia su smarphone e tablet (scaricabile da qui) oppure su Iphone e Ipad (scaricabile da qui). Esiste anche una versione browser del gioco a cui possiamo giocare da Pc, ma che non ha nessun collegamento con l'app mobile. La versione migliore di My Free Zoo è indubbiamente quella su tablet, più stabile ma che offre anche la possibilità di godere del proprio zoo su uno schermo più grande.

48

Obiettivo del gioco

My Free Zoo è un simulatore in cui dovremo creare, far crescere e gestire uno zoo. Questo significa che dovremmo man mano ampliarlo, personalizzarlo con sempre nuove decorazioni, negozi e, soprattutto, animali. Col passare del tempo e sbloccando obiettivi aumenterà l'esperienza che porta a scalare i diversi livelli. A ogni livello poi si sbloccano elementi decorativi e animali sempre più rari e belli. La dinamica di gioco è quella di far crescere lo zoo e accudire gli animali, cioè nutrendoli e facendoli giocare, in modo che questi siano contenti. Uno zoo grande e animali contenti attireranno sempre più visitatori che spenderanno più zoodollari, con i quali acquistare gli elementi appena detti.

Continua la lettura
58

Introduzione al gioco

Il primo passo, sicuramente quello più importante, è di seguire il tutorial iniziale. Vestiremo i panni del direttore Selvini e ci saranno assegnati dei compiti elementari grazie ai quali prenderemo confidenza coi comandi di gioco. Inoltre ci saranno anche spiegati quali sono gli obiettivi e ci saranno dati consigli e suggerimenti utili per crescere.

68

Come crescere

Per crescere bisogna fare alcune azioni elementari. Innanzitutto bisogna ampliare lo zoo il più possibile ad ogni livello, quindi costruire nuovi recinti, acquistare nuovi animali e mettere più bancarelle, oltre ai servizi essenziali per i clienti (bagni, ristorazione ecc.) Considerano che My Free Zoo è un simulatore gestionale, bisogna considerare che ci vorrà del tempo per crescere, più settimane di gioco e ci sono delle azioni che vanno fatte quotidianamente. Cioè riscuotere gli incassi, nutrire curare e far giocare gli animali perché siano felici. Se sono felici, come abbiamo detto, attirano più visitatori. Più lo zoo cresce, più i compiti si accumulano. Per ridurre lo stress, si possono assumere dei Dipendenti (giardinieri e guardiani) che svolgeranno automaticamente alcune di queste mansioni al posto nostro.

78

Carte, Diamanti e altri giocatori

My Free Zoo offre alcune scorciatoie di crescita, che sono le Carte. Le Carte contengono tantissimi tipi di bonus, come sconti su animali, una quota di zoodollari, edifici ecc. Che si ottengono completando obiettivi e crescendo. Spesso però si possono ottenere dei doppioni. Una volta ottenuti i doppioni, questi non hanno nessuna utilità?
Tutt'altro, le Carte possono essere scambiate con altri giocatori in cambio di altre Carte specifiche o altro. È possibile poi visitare gli zoo degli altri giocatori e rilasciare doni e favori. Non c'è un tornaconto assicurato, ma è molto probabile che facendo così gli altri giocatori ricambieranno i favori dandoci una mano proprio dove ce n'è bisogno. Infine i Diamanti sono elementi acquistabili con soldi reali che servono per crescere più velocemente. Servono per acquistare elementi che richiedono molti zoodollari oppure per ridurre a zero i tempi di attesa della costruzione di un recinto, dell'arrivo di un animale ecc.

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • My Free Zoo è un gioco che richiede molto tempo e pazienza per crescere, ci possono volere ore o giorni per costruire gli edifici più grandi

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

I 5 migliori giochi sparatutto free to play

PC

Come attivare le beta dei giochi su Steam

PSVita

Come giocare a Toukiden 2

iPhone e iPad

I migliori giochi gratuiti per iPhone, iPad e iPod dall'Apple Store

PlayStation

Come utilizzare il Joystick della PS3 sul PC senza collegare il cavo

PC

I 5 giochi gratis migliori su PC

XBox

Come sbloccare tutti gli obiettivi in The Witcher 3

PlayStation

NBA2K16: trucchi per la modalità carriera