Come si gioca a Piano Tiles 2

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Negli ultimi anni le applicazioni per dispositivi mobili sono cresciute a dismisura, sia per iOS che per Android. In quest'ultimo caso, tale aspetto viene accentuato dal fatto che si tratta di un sistema aperto, open source, all'interno del quale la grande G dà la possibilità a tutti di poter essere, in qualche modo, sviluppatori. Facendo i dovuti distinguo, c'è chi ha avuto il suo momento di gloria da semplice utente, mentre molte case sviluppatrici hanno visto clamorosi successi, che hanno portato allo sviluppo di giochi collaterali e merchandising, come nel caso di Angry Birds. Oggi vedremo come si gioca a Piano Tiles 2.

26

I Music Games

Parliamo di una categoria specifica di applicazioni, quelle che rientrano nella categoria di "music games", quelle che sulla scia di Guitar Hero hanno visto proliferare un nuovo settore dell'entertaimnent da cellulare, e non solo. Questi giochi solitamente non richiedono una conoscenza musicale, tranne in qualche caso isolato, ma prevedono un ottimo orecchio e uno spiccato senso del ritmo, perché è proprio su quello che si basano. Su console, oltre al sopracitato Guitar Hero, hanno spopolato i vari Rock Band, Rocksmith, DJ Hero e tanti altri. Oggi parleremo di un titolo che ha avuto pari fortuna su dispositivi mobili: Piano Tiles 2.

36

Piano Tiles 2

Piano Tiles 2, edito da Cheetah Games, è un titolo, o forse è meglio dire un'applicazione di gioco, disponibile per Android, iOS e Windows Phone, sviluppato per la prima volta nel 2014 con il primo titolo (Piano Tiles) da Hu Wen Zeng. Il metodo di gioco è molto semplice e immediato, sostanzialmente si tratta di un gioco di ritmo, nel quale bisogna riuscire a suonare alcune tra le canzoni più famose al mondo mentre scorrono dei tasti sullo schermo del nostro dispositivo di riferimento, e pigiare solo i tasti neri. La difficoltà sta nel fatto che la velocità cresce: Se premi i tasti corretti, continuerai a suonare e ascoltare la canzone che hai scelto, ma basta qualche errore per mettere fine al gioco in qualsiasi momento.

Continua la lettura
46

Semplice ed immediato

Il titolo fa dell'immediatezza musicale e dell'intuitività il suo successo, come anche suggerito dal sottotitolo (Don't tap the white tile 2). In pratica a partire dal titolo sai già cosa fare. Inoltre gode di una buona reputazione (siamo intorno alle 4.5 stelle su 5, cosa che può cambiare in base al sistema operativo di riferimento), è disponibile in moltissime lingue, e con meno di 100 mb si ha a disposizione un ottimo passatempo.

56

Le novità e le modalità

Questa edizione apporta anche delle novità, come la modalità Sfida, il nuovo Tiles scatti, Tile slide, oltre alla possibilità di aggiungere molti nuovi album. Tra l'altro all'interno del gioco è presente un sistema di monete e di diamanti attraverso cui è possibile sbloccare tantissimi nuovi brani e sfidare utenti di tutto il mondo.

66

Un titolo, molti fans

Ma quello che i più ignorano è proprio il seguito generato da questo titolo, una vera febbre da Piano Tiles! Utenti che si sfidano continuamente, che cercano di avere quante più monete e diamanti possibili, addirittura alcuni che hanno sperimentato dei veri e propri macchinari per poter giocare più velocemente! Insomma una vera e propria Piano Tiles mania!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Android

Come si gioca a Temple Run 2

Wii

La top 10 dei giochi Wii

Giochi da tavolo

I migliori 10 party games da tavolo

Giochi da tavolo

Come si gioca a Guilds

XBox

Trucchi di GTA 5 per Xbox 360

PC

Come spendere le monete in Pet Rescue Saga

PlayStation

NBA2K16: trucchi per la modalità carriera

PC

Trucchi per ottenere diamanti per Boom Beach gratis