Come settare Mplayer sulla Wii

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

In questa guida viene spiegato, passo dopo passo, come settare e utilizzare MplayerWii.
Mplayer è un software che ci permette di trasformare la nostra Nintendo Wii in un semplice ed intuitivo Mediacenter che ci permette di riprodurre i nostri brani musicali preferiti, i filmati, le immagini e molto altro! I molteplici formati riproducibili sono i seguenti: DivX, AVI, WMV, MKV, OGM, MP3, FLV. Prima di iniziare ad utilizzare tale software assicuratevi di avere installato sulla vostra console "Nintendo Homebrew Channel" e che i supporti removibili che andrete ad utilizzare per la lettura dei file siano formattati in FAT o FAT 32. Vediamo dunque qui di seguito qual è la procedura da osservare per riuscire settare in maniera corretta e veloce Mplayer sulla Wii.

25

Gestione menù e comandi principali

Con "freccia su'" e "freccia giù " possiamo selezionare i file. Premendo il tasto "A" si riproducono i file o cartelle selezionate.
Se volete tornare indietro al menù basterà premere il tasto "home".
Premendo i tasti "freccia destra" /"freccia sinistra" possiamo avvolgere avanti o indietro il file in riproduzione; mentre possiamo alzare o abbassare il volume con i rispettivi tasti "su" e "giù".
Premendo il tasto "A" si mette in pausa la riproduzione e ripremendo lo stesso tasto si rimette in play la riproduzione.

35

Gestione dei filmati con controller Nunchuck

Se disponete di un controller Nunchuck potrete modificare i vostri filmati.
Muovendo lo stick del controller sarete in grado di muovere la posizione del video.
Con il pulsante "Z" c'è la possibilità di modificare il formato di riproduzione del vostro filmato mentre con il pulsante "C" si possono modificare le dimensioni del video.

Continua la lettura
45

Manipolazione dei filmati con il classico controller Wii

Se non disponete di un controller Nunchuck potete comunque facilmente modificare il vostro filmato con il classico joypad Wii. Spostando lo stick a sinistra il video verrà rispettivamente spostato a sinistra e spostando lo stick a destra il video verrà spostato a destra.
Stesso procedimento se volete spostare il video in alto o in basso, muovendo lo stick nella stessa direzione che si vuole ottenere.
Mentre con "Freccia destra" manderete il video avanti di 30 secondi e con "Freccia sinistra" manderete il video indietro di 30 secondi.
Premendo la "Freccia su'" il video verrà mandato avanti rapidamente di 5 minuti, con "Freccia giù" verrà mandato indietro di 5 minuti.
Per tornare indietro o al menù principale basta premere il tasto home.
Premendo il tasto "B" più un qualsiasi altro bottone, si "resetteranno" le dimensioni del filmato riprodotto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Wii

Come settare i telecomandi della Wii

PlayStation

Come tirare i rigori a PES 2010 (parare rigori)

XBox

Come vedere i divx sulla vostra xbox 360

Wii

Come usare la nintendo wii

PlayStation

Come aggiustare la levetta analogica del controller PS4

PSVita

Consigli per riparare la levetta analogica del controller PS4

XBox

Dying Light: come trovare arco e frecce

PSVita

10 cose da sapere su PS Vita