Come segnare su calcio piazzato a fifa 12

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
17

Introduzione

Quante volte vi siete dannati per non essere riusciti a segnare su un calcio di punizione durante una partita di "Fifa 12" e avreste tanto voluto ripetere le imprese da calcio piazzato di veri campioni (come, ad esempio, Andrea Pirlo, Steven Gerrard, Lionel Messi e Cristiano Ronaldo)? Nella seguente semplice e rapida guida che vi andrò ad enunciare immediatamente nei passaggi successivi, vi spiegherò molto brevemente, ma comunque dettagliatamente, come bisogna segnare su free kick al videogioco "Fifa 12": seguendo correttamente tutte le istruzioni che vi darò a breve, riuscirete a diventare dei cecchini con le punizioni dai sedici ai ventinove metri!

27

Occorrente

  • Fifa 12
  • "Play Station 3" (PS3) oppure "Play Station 4" (PS4)
  • Joystick
  • Televisione
  • Casse
  • Alimentatore
  • Presa elettrica
37

Innanzitutto, ricordatevi che questa guida è indicata soltanto per quelle punizioni che bisogna calciare dalla breve distanza (ovvero un raggio che va dai diciannove fino ai ventinove metri), per cui evitate di seguire le successive indicazioni che vi esplicherò qualora il calcio piazzato debba essere battuto da distanze maggiori. Una cosa veramente fondamentale è che dovrete avere, come tiratore, un calciatore che abbia dei parametri di "Effetto" e di "Precisione punizione" abbastanza elevati (precisamente, almeno a partire dall'80).

47

Specificatamente, nel momento in cui dovrete finalmente eseguire un determinato calcio di punizione dalla breve distanza, occorrerà muovere il vostro tiratore affinché il pallone da calcio sia in una linea di raggio tra il primo ed il secondo giocatore in barriera (partendo ovviamente da quelli esterni). Mi raccomando di fare molta attenzione a questo particolare, perché è veramente fondamentale per la riuscita del tiro che, altrimenti, potrebbe essere ribattuto oppure deviato dagli avversari e/o dal portiere della squadra avversa (in angolo, in fallo laterale o in gioco).

Continua la lettura
57

Successivamente, preparatevi a tirare usufruendo dei seguenti comandi: spingete la piccola leva analogica sinistra del joystick verso l'alto, con un'angolazione leggermente opposta rispetto alla posizione del portiere avversario (per intenderci, a scavalcare la barriera); caricate la barra della potenza del tiro mediante l'appropriato tasto, facendo attenzione che non superi la metà della barra di caricamento. Se avrete eseguito tutto correttamente, allora potreste segnare senza troppi problemi: ricordatevi, però, che la barra di caricamento non deve essere sempre caricata per metà, ma la potenza varia secondo la distanza dalla porta.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Vi consigliamo di dedicarvi qualche ora all'allenamento dei calci piazzati: solo provando tante volte riuscirete ad ottenere i risultati sperati.
  • Potete anche cambiare i tasti del joystick qualora non vi trovaste bene con quelle combinazioni.
  • Salvate sempre i vostri progressi per poter migliorare ogni giorno!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

FIFA16: guida ai calci di punizione

PlayStation

Come fare il tiro a giro su fifa 15

PlayStation

FIFA 17: come fare dribbling, finte, mosse e punizioni

PC

Fifa 15: 10 trucchi per vincere

PlayStation

Come fare un pallonetto su Fifa 15

Wii

5 trucchi per FIFA 14

PlayStation

FIFA 17: trucchi e consigli per diventare un campione

PlayStation

FIFA 17: trucchi per attaccare e difendere