Come scaricare musica per Guitar Hero di PlayStation 3

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Come scaricare musica per Guitar Hero di PlayStation 3? Guitar Hero è un divertente gioco per PlayStation 3, creato per gli amanti del rock, in cui puoi dilettarti a suonare una chitarra che si collega alla consolle - prodotta e distribuita appositamente per la PlayStation 3 - sui plachi e nelle arene più popolari del mondo di fronte ad un pubblico che segue e valuta la tua performance, anche con applausi e particolare entusiasmo quando effettui virtuosismi o suoni un brano alla perfezione. Il gioco è molto divertente, ma ad un certo punto avvertirai l'esigenza di scaricare nuova musica da poter suonare con la tua chitarra. Questa guida serve proprio a capire scaricare musica per Guitar Hero di PlayStation 3, quindi se anche tu ami strimpellare questo strumento musicale con la popolare consolle, segui queste indicazioni e potrai accedere ad un nuovo repertorio musicale!

26

Occorrente

  • Consolle PlayStation 3
  • Connessione internet
  • Account PlayStation Network
36

Per prima cosa assicurati di avere a portata di mano i dati d'accesso all'account PlayStation Network; se ancora non possiedi un account PlayStation Network, puoi crearne uno dal tuo computer o direttamente tramite la PlayStation, connettendoti ad internet. Dopo aver verificato la connessione internet ed aver effettuato l'accesso al tuo account, procedi aprendo il menu di navigazione della PlayStation, cliccando sull'icona. Ora scorri fino alla voce "PlayStation Store" e selezionala. Tra quelle presenti, individua e seleziona la scheda "Gioco", successivamente "Titolo" e poi cerca nell'elenco di giochi disposti in ordine alfabetico, la lettera "G". Seleziona quindi il gioco "Guitar Hero".

46

A questo punto, compariranno una serie titoli musicali rock, scorri le canzoni fino ad individuare quella di tuo piacimento e selezionala. I brani musicali messi a disposizione gratuitamente sono parecchi, ma alcune canzoni richiedono l'acquisto tramite credito sul tuo account PlayStation Network, quindi se il brano che hai scelto ha un costo, verifica che siano presenti i fondi sul tuo account e, qualora non dovessi avere credito, provvedi a ricaricare il tuo conto PlayStation Network con carta di credito.

Continua la lettura
56

Per acquistare i brani messi a disposizione per Guitar Hero, che più ti piacciono, hai due opzioni. La prima è quella di cliccare su "Acquista ora" su ciascuna canzone ed acquistarle una per volta. La seconda è quella di riempire il carrello e procedere ad un unico checkout, procedimento sicuramente più comodo se hai intenzione di scaricare un discreto numero di titoli musicali. In entrambe le opzioni, l'ultimo passo per ottenere i brani scelti è confermare l'acquisto nella sezione checkout.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Verifica che sia presente credito nel tuo account PlayStation Network

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PSVita

Come aggiornare la PlayStation Vita

PlayStation

I 10 migliori giochi per PlayStation 4

PlayStation

Come bannare una persona da Playstation Network

PlayStation

Come controllare la scadenza di Playstation Plus

PlayStation

PlayStation 4: i 10 migliori giochi di ruolo

PlayStation

10 cose da sapere sul firmware 2.0 per PlayStation 4

PlayStation

Come interagire su Playstation Home

Android

Come si gioca a Piano Tiles 2