Come scaricare Minecraft Pocket Edition gratis

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

L'epoca dei videogiochi è cominciata negli anni 70 e da quel momento in poi la loro evoluzione non si è mai fermata, grazie soprattutto al successo che questi hanno riscontrato non solo nei bambini ma anche negli adulti. Fino a qualche anno fa per farsi una partita ai videogames era necessario acquistare una console, che doveva essere collegata al televisore è che spesso i cui prezzi erano proibitivi, oppure bisognava recarsi in una sala giochi. Oggi, invece, grazie all'evoluzione dei computer e dei dispositivi mobili è possibile giocare praticamente ovunque in quanto la maggior parte dei giochi si possono scaricare velocemente e gratuitamente. Attraverso i passi della seguente guida vedremo in particolare come scaricare Minecraft Pocket Edition gratis.

27

Occorrente

  • iPad, iPod, Tablet, SmartPhone, connessione a internet.
37

Versione classica

Non tutte le versioni di Minecraft, sono gratuite. Un utente interessato, può infatti scaricare gratuitamente la versione classica di Minecraft direttamente sul sito Minecraft o è possibile direttamente giocare dal sito ufficiale stesso con una connessione stabile a internet. In questa modalità, non sono presenti "mob" ne oggetti, ma solo i blocchi classici. Per chi vuole concentrarsi su qualcosa si meno arretrato, è meglio optare per versioni molto più avanzate di Minecraft come quella della "Modalità creativa" o "Modalità avventura". Per la versione attesissima di Minecraft Pocket Edition, dovrete pagare circa 6,99 euro sul sito iTunes o su Google Play Store.

47

Versione Pocket

È possibile in realtà, scaricare gratuitamente la versione di Minecraft Pocket Edition anche gratuitamente attraverso alcuni siti specifici che permettono di scaricare dei file con appositi link da installare. Spesso però, si rischia di cadere in alcune truffe e di beccare virus pericolosi per i propri dispositivi. Minecraft dava la possibilità di scaricare inizialmente l'intero gioco gratuitamente, cosa che purtroppo oggi non è più possibile ottenere. Se però avete intenzione di acquistare il gioco ma volete provare a giocarci prima di spendere qualsiasi cifra, Minecraft vi da la possibilità di scaricare una versione "demo".

Continua la lettura
57

Versione completa

Per ottenere la versione completa di Minecraft Pocket Edition, dovrete scaricare da Windows Store (se avete un cellulare Windows) la versione a pagamento. Se avete un iPhone, potrete ottenere sempre a 6,99 euro la versione completa del gioco da iTunes, mentre se avete un cellulare Android, vi basterà collegarvi su Google Play Store per ottenere lo stesso gioco allo stesso prezzo.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Provate la versione "demo" gratuita prima di acquistare il gioco.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Android

Come loggarsi nei server Minecraft

Android

10 regole per giocare a Minecraft PE

PC

Come creare utensili utili su Minecraft

iPhone e iPad

I giochi più belli per iPad

PC

10 cose da fare su Minecraft

PC

Minecraft: come cominciare

PlayStation

Modi per costruire una villa in Minecraft

PC

Come Installare Minecraft Su Ubuntu