Come scaricare gli acquisti sul sistema PS4

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

La PlayStation 4, conosciuta anche con la sigla di PS4, è la console di Sony più recente. Le console degli ultimi anni si orientano maggiormente all'utilizzo di Internet. In questo modo, si amplia in misura sostanziale l'offerta relativa al digital download, cioè lo scaricamento di vari contenuti digitali sul proprio computer. Gli acquisti effettuati secondo questo sistema si aggiungono al cosiddetto Content Launcher (Avvio Contenuti) del sistema principale. Potete trovare i vostri acquisti all'interno della vostra Raccolta personale. In questa guida, vi spieghiamo come scaricare gli acquisti sul sistema PS4. Potete riuscirsi manualmente e tramite mezzi remoti.

27

Occorrente

  • Sony PS4
  • Account sul Sony Entertainment Network Store
37

Selezionare il vostro account locale

Vediamo come scaricare gli acquisti sul sistema PS4. Innanzitutto, dovete selezionare il vostro account locale. Andate sul tasto in alto sul pad di controllo. Entrerete subito nell'area riservata ai contenuti e poi nella Raccolta. Scegliete il gioco che vi interessa di più. I contenuti aggiuntivi si inseriscono in una cartella separata con il titolo principale. Quindi, premete il tasto X sul titolo da voi scelto e inizializzate il download. Alcuni titoli consentono di giocare anche durante il download. Una funzione che vi consentirà di giocare ad una parte del videogioco prima del completamento totale del download. Potete visualizzare lo stato del download all'interno del menù Funzione > Notifiche (Download).

47

Entrare nella sezione di Avvio contenuti

A questo punto, entrate nella sezione di Avvio contenuti, da visualizzare nella vostra PlayStation 4. Troverete tutti gli acquisti più recenti e una lista con i download in corso. Se la sezione Avvio contenuti sarà senza titoli, nella vostra raccolta troverete tutto. Potete scaricare sulla PS4 i giochi e i loro contenuti aggiuntivi, come ad esempio i DLC. Potrete riprodurre in streaming anche i video acquistati o noleggiati, anche se con qualche limitazione imposta da Sony. Avete così scoperto tutti i segreti per scaricare gli acquisti sul sistema PS4. Se avete ancora qualche dubbio, vi consigliamo di visitare la pagina di supporto sul sito ufficiale (PDF).

Continua la lettura
57

Effettuare il download degli acquisti mediante il remoto

Scopriamo la procedura per effettuare il download degli acquisti mediante il remoto. Come accennato in precedenza, dovrete accedere al Sony Entertainment Network Store. Accedete alla sezione "I tuoi nuovi contenuti", o in alternativa nella categoria "Contenuto scaricato". Date un'occhiata agli eventuali download in coda andando sulla voce "Download Queue". Quindi, premete sulla pagina "Thank You" e poi sull'opzione "Download to your PS4" o "Scarica su PS4". Potete vedere quest'ultima accanto al titolo che vi interesserà. Potete intraprendere in maniera automatica il download dei nuovi acquisti con l'opzione relativa già attivata.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Assicuratevi di avere sempre abbastanza memoria libera prima di scaricare nuovi contenuti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

Come iniziare Campionato Master Online PES 2012

PlayStation

10 cose da sapere sul firmware 2.0 per PlayStation 4

PlayStation

PlayStation 4: i 10 migliori giochi di ruolo

PlayStation

Come guardare film con la Playstation 3

PlayStation

Come avere tutte le armi in GTA 5

PlayStation

Come riparare una Playstation rotta

PlayStation

I migliori giochi di avventura per PS3

Wii

Come ottenere Wii points gratis