Come scaricare giochi gratis da PlayStation Store

di D. D. tramite: O2O difficoltà: media

Tutti gli appassionati giocatori di console avranno sicuramente provato almeno una volta nella vita avranno giocato con una delle console più amate e conosciute al mondo, ossia la Playstation. I giochi per Playstation sono acquistabili tramite lo store online accessibile attraverso la console stessa oppure si possono comprare presso i negozi di videogiochi. Molto spesso i giochi online costano meno della versione corrispondente su supporto ottico quindi acquistarli dallo store. Tuttavia alcuni giochi vengono rilasciati gratuitamente sullo store e quindi si possono scaricare direttamente nella propria console. In questa guida vi spiegheremo, passo dopo passo, come scaricare giochi gratis da Playstation Store. Seguite i passi che seguono per sapere come fare.

Assicurati di avere a portata di mano: Playstation 3 Connessione ad internet

1 Per scaricare quindi i giochi gratis dal Playstation Store, dovrete per prima cosa esser sicuri di aver collegato la vostra Playstation alla rete internet. Potrete collegare la vostra console alla rete tramite un cavetto di tipo Ethernet direttamente al modem o router di casa. Una volta connessi alla rete internet, dopo aver effettuato un test di rete dalla console e verificato la connettività, potrete accedere alla Playstation Network.

2 Adesso che tutto è pronto per scaricare il nostro gioco gratuito dal Playstation Store, vi basterà andare nel menu del sistema e individuare il bottone per accedere al Playstation Store. Una volta dentro potrete cercare i titolo più conosciuti o vedere le offerte del momento. Potrete anche scaricare contenuti come video o temi per la vostra console. Se per caso siete in possesso di un voucher per l'acquisto di un gioco potrete spenderlo qui.

Guarda il video:

Continua la lettura

3 Nel caso in cui siate nuovi nella rete Playstation dovreste avere a disposizione due download gratuiti di titolo a pagamento, questa funzione si chiama "Welcome Back" ed è un pacchetto promozionale dato a molti nuovi acquirenti.  In caso contrario vi basterà cercare il titolo gratuito che più vi attira e dopo averlo selezionato premere il tasto di avvio del download.

4 Molti giochi possono richiedere parecchio tempo per esser scaricati, data la grande dimensione dei file che li compongono. Vi consigliamo quindi di effettuare un download alla volta. Potrete monitorare lo stato del download nell'area "Download" del vostro Playstation Store. Lo scaricamento continuerà in "background" ovvero anche mentre non visualizzate le pagine dello Store o se la console è collegata in Stand-By.

Non dimenticare mai: Verificate di avere abbastanza spazio sulla memoria prima di scaricare o acquistare un gioco. Alcuni link che potrebbero esserti utili: Playstation Store

Come scaricare gli acquisti sul sistema PS4 La PlayStation 4, conosciuta anche con la sigla di PS4, è ... continua » Come scaricare gli acquisti sul sistema PS4 La PlayStation 4, conosciuta anche con la sigla di PS4, è ... continua » Come vedere film in streaming sulla Playstation Esistono diversi metodi per riuscire a vedere i film in streaming ... continua » PlayStation 4: i 10 migliori giochi di ruolo Quello dei videogiochi di ruolo è un genere che negli ultimi ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide

5 giochi per PS Vita gratis

PS Vita è una delle console portatili più vendute negli ultimi anni, nata nel 2011 è tuttora molto apprezzata da molti video giocatori di tutto ... continua »