Come sapere se sono bannato su Pokémon Go

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Pokémon Go è ormai una vera e propria mania di dimensioni mondiali. Contemporaneamente alla diffusione del gioco c'è un fiorire di trucchi e scorciatoie per facilitare il gioco. Non sempre è possibile individuare i giocatori più furbi. Ma quando capita scatta subito la punizione. Tuttavia non sempre è così facile intuire quando sei stato bannato. Infatti potresti comunque entrare senza problemi nel gioco. Ecco come sapere se risulti bannato su Pokémon Go.

27

Occorrente

  • smartphone connesso a internet
37

La azioni punite con il ban dalla Niantic sono diverse. Qui riportiamo alcune delle più importanti, sempre che ci si accorga dell'infrazione. Puoi essere bannato se hai scaricato il gioco usando l'APK. Se infatti il tuo telefono non è compatibile perché non ha i requisiti tecnici necessari devi rinunciare a Pokémon Go. Vieni bannato se hai hackerato il gioco e ti muovi per il mondo, in altre città e stati. Se catturi Pokémon ingannando il GPS allora per la Niantic stai evadendo il sistema. Allo stesso modo se inganni il gioco non uscendo di casa. Oppure simulando di percorrere molti più chilometri di quelli effettivamente fatti. Insomma, ogni trucco volto a concludere il gioco più velocemente e senza fatica comporta il ban.

47

Fortunatamente i blocchi su Pokémon Go iniziano in forma leggera. In questo modo la Niantic manda un avviso agli utenti e dà la possibilità di correggersi. Inizialmente quindi potrai entrare nel gioco ma non potrai svolgere nessuna azione. Non potrai catturare nessun Pokémon né combattere nelle palestre. Sarà come se non esistessi. La durata del ban va da poche ore per le prime volte fino a diversi giorni. Successivamente non potrai neanche più entrare nel gioco per giorni. E alla fine, se il comportamento viene continuamente giudicato scorretto, verrai cancellato dalla comunità, quindi bannato per sempre.

Continua la lettura
57

Vediamo ora come sapere se risulti bannato su Pokémon Go. Tu puoi entrare ancora nel gioco, ma alcuni segnali ti faranno capire che sei stato bannato per qualche ora. Prima di tutto se cerchi di catturare dei Pokémon non riuscirai nel tuo intento. Infatti i Pokemon selvaggi ti appariranno ma tu non potrai lanciare nessuna Pokeball. Quando ti avvicini a un Pokestop questo sarà come congelato. Non ti darà nessuno dei succulenti premi che solitamente ricevi. Se trovi una palestra non potrai combattere. In pratica puoi entrare nel gioco, ma sarai come invisibile. Diverso è invece il caso in cui neanche potrai entrare nel gioco. Controlla che il tuo profilo sia ancora attivo. In quel caso saprai che risulti bannato solo per qualche ora o qualche giorno.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prima di pensare di essere stati bannati verificate che non sia un problema di server

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Android

Pokémon Go: trucchi per Android

Android

Come catturare un pokémon su Pokémon Go

Android

Pokemon GO: come trovare i Pokestop più vicini

Android

Pokémon Go: come trovare e catturare pokémon rari

iPhone e iPad

5 trucchi per Pokemon GO

Android

Come catturare Charizard a Pokemon GO

PC

5 Errori da non fare su Clash of Clans

Android

Pokemon GO: come salire velocemente di livello