Come recuperare l'account di Clash of Clans

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Il gioco per piattaforme mobili Clash of Clans è ormai divenuto tra i più gettonati e longevi della serie Tablet e Smartphone. Le revisioni ed i miglioramenti che si sono susseguiti, grazie appunto al suo successo, depongono a tutto vantaggio della Supercell un traguardo raggiunto in termini di fidelity e piacevolezza ludica. Ma a quanti di noi non è già capitato di perdere il proprio account o non ritrovare più il proprio villaggio, costruito, migliorato e modificato con sacrificio e tanto tempo impiegato? In questa breve guida andremo ad illustrare come recuperare l'account di Clash of Clans, e di conseguenza anche il proprio villaggio con gli ultimi aggiornamenti eseguiti e registrati, senza far si che tale spiacevole inconveniente ricapiti in futuro.

26

Occorrente

  • Smartphone o Tablet
36

Installazione del gioco ed accorgimenti

Che siate veterani di questo gioco già al livello massimo, o solo incuriosite reclute pronte ad immergervi nei meandri di Clash of Clans, sappiate che lo scopo primario delle vostre fatiche sarà quello di conservare primariamente i vostri traguardi. Intanto iniziate con lo scaricare il gioco attraverso l'app dedicata, che sia Android o Apple il vostro supporto, ed iniziate con il prendere confidenza con il gioco attraverso il tutorial di partenza. Successivamente prendete coscienza del fatto che i pulsanti e le informazioni che contornano l'area del proprio villaggio non sono dei fastidiosi dati o pulsanti pubblicitari da ignorare, ma utili supporti per navigare all'interno dell'applicazione e gestire al meglio i contenuti che, a mio avviso, vanno scoperti ed appresi per amplificare la piacevolezza del gioco. A sinistra sono presenti la barra del livello, il totalizzatore di trofei, il pulsante dei messaggi di guerra, la chat, il pulsante per la guerra tra clan, quello per la gestione delle truppe ed infine quello per le battaglie personali. A destra invece vi è il totalizzatore di oro, quello di elisir, successivamente quello di elisir nero e delle gemme, poi il pulsante per la gestione del proprio villaggio (con annesso software per il building dello stesso), poi la bacheca messaggi, il pulsante delle impostazioni ed in basso a destra, in ultimo, quello del negozio con infinite possibilità di implementazione truppe, risorse, decorazioni e tesoro. I pulsanti e le barre sono tutti cliccabili e restituiscono informazioni utili o apertura di sotto menù con molteplici altre info.

46

Registrazione account e salvataggio

Per quanto riguarda la prima fase di gioco, già trattata nel primo punto e consigliata nell'introduzione, dopo il tutorial bisognerà cliccare sul pulsante impostazioni dove poter attivare o disattivare musica ed effetti sonori, scegliere la lingua di dialogo, cambiare il proprio nome di battaglia, filtrare la chat del clan e, cosa più importante di tutte, accedere tramite il proprio dispositivo alla registrazione dei propri dati attraverso Facebook o tramite il Play dedicato (ad esempio Google Play se si utilizza un dispositivo Android o Game Center per IOS Apple). Quest'ultimo importante passaggio vi permetterà di associare l'account di registrazione al proprio villaggio di gioco e, di conseguenza, ad ogni futuro accesso o ogni qual volta dovrete cambiare lo Smartphone o il Tablet su cui giocare, vi permetterà di richiamare i vostri miglioramenti e le coppe guadagnate.

Continua la lettura
56

Conclusioni

Riepilogando, il metodo più sicuro per poter evitare di perdere il proprio account su Clash of Clans è quello di registrare il proprio villaggio di gioco attraverso Facebook o la sezione Play Center del vostro dispositivo, andando direttamente nelle impostazioni del gioco ed attivando l'uno o l'altro. Si consiglia inoltre di non avviare più villaggi con lo stesso dispositivo, poiché si perderebbe inevitabilmente il salvataggio dei dati dell'uno o degli altri non appena disconnessi. Semmai si può attivare un villaggio nuovo per ogni tipologia di dispositivo in nostro possesso, ad esempio più Smartphones o Tablet. Giocate consapevoli!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Dopo il primo accesso si consiglia di prendere confidenza con la finestra delle impostazioni per poter attivare correttamente le operazioni di salvataggio dati e account.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

iPhone e iPad

Clash of Clans: come vincere una guerra tra clan

Android

Come fare tante risorse velocemente in Clash of Clans

iPhone e iPad

Clash of Clans: come cambiare nome

Android

Come rubare elisir nero in Clash of Clans

Android

Clash of Clans: consigli per ottenere l’elisir nero

iPhone e iPad

Clash Of Clans: Come far crescere velocemente il villaggio

Android

Come salire di livello su Clash of Clans

Android

Come diventare velocemente un campione su Clash of Clans