Come ottenere tutti i finali di Bloodborne

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

L'altissimo livello di sfida dei titoli "Souls" dello sviluppatore nipponico FromSoftware ha travolto il mondo videoludico e riscritto le regole degli action-RPG in termini di giocabilità. Lo splendido Bloodborne, capolavoro spin-off della serie principale pubblicato da Sony Computer Entertainment in esclusiva per Ps4, non rappresenta certo un eccezione. Tuttavia la qualità e i pregi del titolo non si limitano certo alle raffinate e profonde meccaniche di gioco. Seguendo i segreti dell'oscura e pericolosa Yharnam, evocativo scenario che fa da sfondo ma che è anche protagonista delle vicende narrate, è possibile concentrarsi sugli eventi di una criptica, affascinante e complessa trama principale che ha colpito ed affascinato particolarmente la folta schiera degli appassionati, e verso la quale è stata riposta una cura notevole. Tutto questo è particolarmente evidente quando si giunge alle battute finali del gioco: la conclusione delle vicende narrate può andare in tre direzioni diverse a seconda delle scelte e delle abilità del giocatore, che cambieranno i destini e le sorti dei personaggi coinvolti e dell'intero universo di Bloodborne. Scopriamo di seguito come ottenere i tre possibili epiloghi per questa terrificante ma irresistibile avventura (naturalmente, attenzione agli spoilers).

26

Finali Standard

Per sbloccare il primo finale sarà necessario recarsi nel sogno del cacciatore, l'hub principale del gioco, dopo aver sconfitto il boss Balia di Mergo. Il cancello situato in fondo alla spianata delle lapidi, fino a quel momento serrato, sarà aperto e la ragazza automa vi esorterà ad attraversarlo per raggiungere il vecchio Gehrman, desideroso di parlarvi. La conversazione con il primo cacciatore sarà dirimente per il conseguente finale sbloccato: egli vi proporrà di sacrificare la vostra vita per porre fine alla sanguinosa notte della caccia, l'incubo che tormenta Yharnam. Sta al giocatore accettare o rifiutare la dolorosa proposta, sbloccando il conseguente finale. Nella prima ipotesi si acconsentirà ad immolarsi per il bene superiore e si verrà decapitati in tronco dalla falce dell'arzillo Gehrman. Nel secondo caso invece bisognerà tenersi pronti ad affrontare e sconfiggere un'ostico boss finale, lo stesso Gehrman, che metterà a dura prova le vostre capacità, e solo dopo si accederà alla conclusione.

36

Raccolta dei cordoni ombelicali

Se il dilemma morale sarà (si fa per dire) il vostro unico ostacolo al raggiungimento dei primi due finali, sbloccare la terza conclusione sarà decisamente più complesso. Per arrivare al finale, prima della fatidica chiacchierata con Gehrman, bisognerà infatti ottenere ben tre dei quattro cordoni ombelicali, oggetti rinvenibili in diversi modi e in diversi luoghi durante il corso dell'avventura. Ecco come entrarne in possesso : 1) Cercate tra le spoglie del già citato boss Balia di Mergo, sarà presenza fissa tra le ricompense che otterrete dopo aver vinto la battaglia. 2) Bisognerà recarsi alla vecchia officina abbandonata, una zona segreta raggiungibile dal percorso a destra della lanterna di Cathedral Ward. Raggiunto l'edificio del ponte, lasciatevi cadere dal bordo sulla destra per trovarvi nella sala del pozzo. A questo punto procedete immediatamente a destra e lasciatevi cadere in questa direzione per raggiungere una piattaforma più in basso (a costo di diversi punti vita). Ripetete l'operazione per raggiungere una nuova piattaforma in basso a destra dove troverete la porta d'accesso all'officina. Aprendola potrete entrare in possesso di diversi oggetti, tra cui uno dei cordoni ombelicali. 3) Dopo aver vinto la battaglia col boss Rom, il ragno ottuso, fate ritorno alla Clinica di Iosefka. Procedendo nei corridoi prima a sinistra e poi a destra ci si troverà presso la stanza finale, dove, dando il colpo di grazia alla malcapitata e dolorante donna in barella, si otterrà un nuovo cordone. 4) Dopo aver avuto la meglio sul boss Micolash, signore dell'incubo, bisognerà tornare alla Cappella della cattedrale della Chiesa della cura, avendo parlato in precedenza con la prostituta Arianna prima di sconfiggere il boss Vicario Amelia. La donna nel frattempo avrà dato alla luce un bambino, che dovrete eliminare per ottenere il cordone ombelicale.

Continua la lettura
46

Finale segreto

Come sottolineato in precedenza basta ottenere tre dei quattro cordoni ombelicali per aver accesso al finale segreto. Magari i più sensibili tra di voi potranno per fortuna esimersi dal compiere l'orrendo infanticidio. Una volta ottenuti recatevi al sogno del cacciatore ed usateli prima di varcare il cancello per incontrare Gehrman. Varcate la soglia e rifiutate la sua offerta di sacrificarvi per affrontate il boss come per il secondo dei primi due finali sopra descritti. Una volta sconfitto Gehrman tenetevi pronti ad affrontare un'ulteriore boss, l'ambiguo e terrificante Moon Presence. Vinta anche quest'ennesima e durissima battaglia, sbloccherete l'ultimo finale.

56

Guarda il video

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Volete sbloccare tutti i finali del gioco senza dover ripetere per ben tre volte le terrificanti sfide di Bloodborne? Seguite le istruzioni del video allegato!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

PlayStation 4: i 10 migliori giochi di ruolo

PC

Skyrim: come sconfiggere il boss finale

XBox

The Witcher 2: come sconfiggere il Kayran

Android

Dungeon Boss: trucchi e consigli

Giochi da tavolo

Come giocare a Orgoglio Nerd: Area Stampa

PC

Come sconfiggere la Caccia Selvaggia su Witcher 3

Android

Come funzionano i Raid di Pokémon GO

PlayStation

Final Fantasy XV: 10 trucchi