Come ottenere Mewtwo in Pokemon X e Y

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Tutti quanti almeno una volta nella vita si sono ritrovati a giocare con una delle numerose versioni del videogame sui Pokémon. Il celeberrimo cartone animato giapponese, nato nel 1996, vanta difatti numerose versioni, create appositamente per console di gioco firmate Nintendo. In particolare Pokémon X e Y sono due videogames davvero divertenti, che permettono di catturare i vari animaletti soggetti ad evoluzione e rinchiuderli nelle famose sfere Poké. In questa piccola guida andremo a vedere nello specifico come ottenere MewTwo in Pokemon X e Y.

27

Occorrente

  • Pokémon X e Y
  • Console di gioco Nintendo
37

Mewtwo è uno dei Pokémon più rari che si incontrino all'interno del game ed è difficilmente collezionabile ma lo si può catturare dopo aver sconfitto i Quattro Elite. Per fare ciò, occorre anzitutto crearsi una squadra di sei Pokémon, che siano incaricati di attaccare e difendere. Le abilità di ogni membro della squadra dovranno essere adeguate per vincere lo scontro con i Quattro Elite, dopodiché sarà necessario preparare la sfera Poké che andrà ad ospitare Mewtwo. È consigliabile ricorrere a numerose sfere, in quanto il Pokémon dà del filo da torcere a coloro che vogliono catturarlo. Utilizzare la Ultra Ball si rivelerà una strategia vincente, specie se ci si presenta allo scontro armati di almeno una trentina di sfere Poké.

47

Catturare Mewtwo è assai arduo, come si è già detto, dunque sarà opportuno adottare una giusta strategia che permetta di catturarlo senza sconfiggerlo del tutto. Servendosi di Pokémon in grado di addormentare o paralizzare, si hanno più possibilità di rendere Mewtwo innocuo: sconsigliatissimo invece il metodo che prevede l'impiego di avvelenamento (oppure di lotta), in quanto questo tipo di attacco va a minare la salute di Mewtwo e porta il giocatore a mancarne la cattura. Bisogna sempre assicurarsi di attaccare questo Pokémon Psichico senza creare danni alla sua salute, altrimenti ogni sforzo sarà vano.

Continua la lettura
57

Una volta indebolito e paralizzato, Mewtwo inizierà ad essere maggiormente vulnerabile e sarà molto meno immune alla cattura. Il Pokémon sicuramente si difenderà e proverà a recuperare salute con l'abilità "Recupero", ma subendo un attacco paralizzante sarà molto più mansueto. È importante indebolire il Pokémon lasciandogli sempre un minimo di salute, dopodiché basterà lanciare la sfera Poké e attendere l'esito. Qualora Mewtwo non venisse catturato al primo colpo, si può tentare nuovamente lanciando altre sfere, ovviamente dopo aver abbassato la sua salute ad un livello sufficiente a garantirgli la sopravvivenza.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Indebolire il Pokémon per catturarlo ma evitare di sconfiggerlo del tutto
  • Munirsi di numerose sfere per catturare Mewtwo

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

iPhone e iPad

Come catturare Pokemon leggendari a Pokemon Go

iPhone e iPad

Pokemon Go: i 5 Pokemon più rari

iPhone e iPad

5 trucchi per Pokemon GO

Android

Pokémon Go: come trovare e catturare pokémon rari

Wii

Trucchi per catturare Landorus in Pokemon Rubino Omega e Zaffiro Alpha

Android

Consigli per catturare Snorlax su Pokemon Go

PlayStation

Consigli per catturare Rayquaza in Pokémon Rubino Omega

Android

Come catturare Charizard a Pokemon GO