Come ottenere il dono segreto in Pokémon Diamante, Perla e Platino

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

La serie Pokémon per Nintendo DS è il videogioco più amato e venduto nel mondo. La versione Platino è l'ultima in ordine di uscita ed anche la più amata dai fan della quarta generazione, con grafica tridimensionale. La trama è più o meno sempre la stessa. Si basa sulla cattura dei Pokémon, battere un team, prendere medaglie e scovare i leggendari. Avventure avvincenti ed emozionanti, rendono il gioco più divertente ed impegnativo, grazie anche alle nuove modalità aggiunte ed alle sottomissioni. In Pokémon Perla, ma anche nelle versioni più recenti, Diamante e Platino, è possibile ottenere il dono segreto che consente di sbloccare degli oggetti necessari per partecipare agli eventi. In concreto, ricevi la chiave segreta, per cambiare forma a Rotom (solo nella versione Platino); la lettera di Oak, per catturare Shaymin; il flauto cielo, per catturare Arceus; infine, la scheda soci, per Darkray. La missione non è per niente difficile, basta seguire delle semplici istruzioni. In questa guida verrà spiegato come fare.

25

Occorrente

  • Nintendo DS
  • Gioco Pokémon Diamante, Perla e Platino
35

La prima cosa che devi fare per poter avere il dono segreto, che ti permetterà di sbloccare numerosi oggetti e superare diverse prove difficili, consiste nell'arrivare alla città di Giubilopoli. Successivamente bisogna dirigersi verso il palazzo della Stazione Tv ed entrare. Dopodiché si dovrà salire al secondo piano utilizzando l'ascensore oppure semplicemente le scale. Per poter iniziare la sfida dovrai rispondere alle domande che ti faranno l'uomo e la donna che ti troverai di fronte.

45

Devi perciò parlare con l'uomo il quale ti chiederà cosa ne pensi dei programmi di Giubilio Tv. Le domande saranno due: alla prima domanda dovrai rispondere selezionando le parole ''Chiunque'' e ''Felice'', mentre alla seconda domanda che ti verrà posta dovrai adoperare le parole ''WIfi'' e ''Connection''. A questo punto, se avrai riposto correttamente, l'uomo ti comunicherà che vuole darti un dono segreto.

Continua la lettura
55

Fatto ciò devi salvare la partita e spegnere la tua console. Successivamente accendila nuovamente e ritorna a giocare. Quando aprirai il menu principale, prima di cominciare il gioco, troverai immediatamente anche l'opzione ''Dono segreto''. Seleziona quest'ultima e collega la tua console ad una connessione Wifi oppure alla console di un amico. Attendi qualche secondo, dopodiché avrai finalmente il tuo dono segreto. A questo punto puoi continuare a giocare tranquillamente ed usufruire di questa opzione che ti sarà senz'altro molto utile.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

3DS

Come Trovare E Catturare Lumineon In Pokémon Perla, Platino E Diamante

3DS

3DS

Come Catturare Un Pokémon Shiny

3DS

Come catturare Giratina in Pokémon Platino

3DS

Come catturare Drifloon

3DS

Come Catturare Heatran In Pokémon Platino

PlayStation

Consigli per catturare Giratina in Pokémon Platino

iPhone e iPad

I 10 migliori giochi Pokemon