Come organizzare dei tornei alla Wii

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Come sicuramente tutti gli appassionati già sanno; WII è la console di video giochi di ultimissima generazione, prodotta dalla Nintendo. Con essa si possono fare delle partite con tutti gli sport più rinomati, come tennis, bowling, restando davanti al televisore. Se sei appassionato anche tu a questo tipo di video gioco e vuoi organizzare dei tornei a casa tua, leggi attentamente questa guida e saprai come fare per poterti divertire incondizionatamente.

27

Occorrente

  • WII, telecomandi, televisore
37

Come prima cosa devi sapere quanti giocatori vuoi che partecipino alle partite che andrai ad organizzare. Devi sapere però che la quantità di giocatori che dovrai scegliere dovrà essere limitata, allo spazio dove andrai a fare i tuoi tornei. Come sicuramente sai per poter muovere liberamente il telecomando, il giocatore necessita di spazio sufficiente per potersi muovere, come se stesse giocando realmente. Se i tornei li vuoi organizzare a casa tua, davanti al tuo televisore, devi togliere, tutti i vari mobili che si trovano vicino alla TV, e poi calcola bene lo spazio che rimane.

47

Se invece predisponi di un garage molto spazioso e puoi organizzare i tuoi tornei, sarà molto più pratico, potrai scegliere molti più amici da far giocare. Quando hai risolto il problema dello spazio, puoi finalmente decidere che tipo di giochi vuoi scegliere, visto che WII, ne è provvisto di tantissimi, ti converrà comunque sceglierli con gli amici che parteciperanno ai tornei, per mettervi d'accordo e scegliere il gioco insieme. Fatto questo adesso devi pensare ai telecomandi, devono bastare per tutti, quindi devi procurartene a sufficienza, falli portare ai tuoi amici, se tu non ne hai abbastanza. Comunque se sei bravo ad usare internet puoi organizzare anche tornei online.

Continua la lettura
57

Adesso devi parlare con tutti i partecipanti ai vari tornei per vedere come organizzare le squadre, oppure se scegliete di giocare testa a testa, non dovete fare altro che stabilirlo tutti insieme, per organizzare in modo molto ordinato e corretto l'avvio ai vostri tornei di WII. Hai finito, adesso puoi invitare i tuoi amici per iniziare a giocare e divertirvi insieme, non ti resta che organizzare i giorni dei tornei e gli orari che devono rispettare tutti quanti i partecipanti. Un ultimo consiglio, scegli con intelligenza i vari partecipanti, devono essere tuoi parenti o amici che conosci molto bene, per evitare che ti creino problemi e poterti così vivere i tuoi tornei in tranquillità e goderti il gioco.  

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Gioca con tranquillità

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come diventare un arbitro di burraco

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Dojo Kun

Giochi da tavolo

Come giocare a RisiKo Challenge

Giochi da tavolo

Come giocare a dama internazionale

Wii

Mario Sports Mix: come finire il gioco

PlayStation

Come iniziare Campionato Master Online PES 2012

PlayStation

Call of Duty: 5 consigli per diventare un vero pro

PlayStation

Top 10 giochi di carte collezionabili