Come navigare in internet con la ps3 usando fastweb

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Molte persone oramai hanno in casa la nota consolle PlayStation 3. Nel corso degli anni il conosciuto dispositivo di Sony ha avuto una grande crescita sia nel design che nelle specifiche tecniche. Oramai è risaputo che è in grado di navigare su Internet a patto che sia collegata ad una rete. Il collegamento al WEB è necessario anche per poter giocare online o scaricare contenuti presenti nello store. Anche gli aggiornamenti della consolle stessa vengono effettuati in questo modo Per poter collegare la PS3 usando Fastweb bisogna effettuare una corretta configurazione di vari parametri. Un'errata configurazione compromette la navigazione. Ecco come navigare in Internet con la PS3 usando Fatweb.

27

Occorrente

  • Playstation 3
  • Connessione internet
37

Per prima cosa è necessario configurare alcuni parametri della PlayStation. Accedere, tramite il suo menù, alla voce "Configurazione di rete" e da qui scegliere "Impostazioni della connessione Internet". Selezionare l'opzione "Connessione via cavo" ed accedere al menù "Personalizzate". Qui si possono settare i vari parametri. Procedere quindi con la configurazione di tipo manuale.

47

Nel successivo menù selezionare la voce "Impostazioni manuali" e successivamente scegliere "Rilevamento Automatico". Infine spostarci sulla voce "Manuale". Sarà presente un campo "Router Predefinito", qui è necessario indicare l'indirizzo IP del proprio Router. Per reperire questa informazione, su Windows, avviare dalla ricerca di "Start" il comando "cmd". Si aprirà una nuova schermata dove bisogna digitare il comando "ipconf". Trovare la voce "Gateway" che indicherà proprio l'IP predefinito del router.

Continua la lettura
57

Nel menù della PS3 e poi presente un'altra voce: "Indirizzo IP". Digitare qui un indirizzo che è uguale a quello appena scritto ma che differisce solo per l'ultimo valore. Ad esempio se il router ha un Ip "168.192.1.1" impostare per la PS3 l'IP "168.192.1.5", badando che questo sia anche diverso da quello utilizzato dal PC.

67

L'ultimo passaggio prevede la configurazione del DNS. In corrispondenza del relativo campo digitare la stringa numerica 213.140.2.12 (DNS primario) e la stringa numerica 213.140.2.21 per il DNS secondario. A questo punto si può chiudere l'intero menù. Per fare una verifica se la procedura ha avuto successo provare ad accedere alla rete.

77

In alternativa per impostare la PlayStation 3 alla connessione Internet con Fastweb, è necessario stabilire un punto di accesso wireless. È quindi possibile utilizzare la PlayStation 3 per navigare su Internet, scaricare giochi e video; inoltre, è possibile giocare contro giocatori di tutto il mondo. Quasi tutte le versioni di PS3 (tutti tranne il 20GB) hanno un built-in funzionalità wireless. Spegnere tutte le apparecchiature di rete (modem e router) e la PlayStation 3.
Accendere il modem e il router. Assicurarsi che il router wireless sia connesso ad Internet e che trasmetta un segnale. Utilizzare un PC per garantire che tutte le impostazioni del router siano state completate prima di accendere la PS3.
Accendere la PS3. Selezionare Impostazioni → Impostazioni di rete sulla XMB e fare clic sul pulsante X.
Ora è necessario fornire le impostazioni di sicurezza del router.
Se la PS3 è collegata ad un modem tramite un cavo Ethernet, la funzione wireless verrà disattivata.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

Come Attivare La Riproduzione Remota Tra Psp E Playstation 3

PlayStation

Come collegare online la PS3

Wii

Come collegare la Wii a internet

PlayStation

Come scaricare giochi gratis da PlayStation Store

PlayStation

Come regolare le impostazioni di rete con la Ps3

XBox

Come collegare la Xbox 360 wireless

PlayStation

Come collegare la Playstation 3 alla PS Vita

PlayStation

Metodi per capire se la PlayStation é modificata