Come modificare una PSP

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Volete sapere come Modificare Una PSP, ma non vi fidate di un software permanete? La risposta è qui, una modifica "volatile" che puoi disattivare con un semplice passaggio: spegnere completamente la tua PSP. Seguendo questi semplici passaggi potrete, in pochi minuti, avere una console tutta nuova!
Questa guida è a scopo informativo e non incita alla pirateria. Non ci riteniamo responsabili di qualsiasi danno potrebbe subire la vostra console.

25

Aggiornare la vostra PSP: Per prima cosa bisogna aggiornare la PSP all'ultima versione (ovvero la versione 6.60), qundi procediamo scaricando l'aggiornamento ufficiale: fate attenzione al modello della vostra console, gli aggiornamenti sono diversi per il modello PSP x000 e per il modello PSP Go. Procedete collegando la PSP al PC, estraete il pacchetto dell'aggiornamento, inserite la cartella UPDATE nella memory stick nella cartella x:/PSP/GAME/. Ora scollegate la console dal pc, e entrate nella XMB della PSP nell'area GIOCO>Memory Stick>. Qui troverete il file di aggiornamento, avviatelo premendo x e seguite le istruzioni che vi verranno date per completare il processo.

35

Scaricare il file della modifica: Il file che permette la modifica di questa versione di PSP si chiama: PRO-B 9. Scaricato il file, ricolleghiamo la PSP al PC e, come nel precedente passaggio, estraete il file della modifica. Dall'estrazzione risulteranno due cartelle: PROUPDATE e FASTRECOVERY. Inseritele quindi nella stessa cartella della Memory Stick in cui avete inserito l'aggiornamento (ovvero x:/PSP/GAME/). Scollegate dunque la console dal PC.

Continua la lettura
45

Installare la modifica nella vostra PSP: Dopo aver acceso la console, andate nella sezione GIOCO della XBM, entrate nella memory stick, e troverete i due file della modifica (ovvero PROUPDATE e FASTRECOVERY). E aprite il file PROUPDATE. La modifica si avvierà come se fosse un gioco, premete x nella sucessiva schermata per avviarla. L'operazione richiederà qualche secondo. Se il tutto ha funzionato la vostra console sarà tornata al menu principale. Per assicurarvi della riuscita andate su: IMPOSTAZIONI>IMPOSTAZIONI DI SISTEMA>INFORMAZIONI DI SISTEMA. Se la modifica è stata installata correttamente, leggerete: 6.60 PRO-B 9.

55

Come gia scritto nell'introduzione, questa modifica è "volatile" ossia, non modifica permanentemente la vostra console. Per evitare che si disattivi non dovete spegnere completamente la console. Nel caso si spegnesse basterà che ripetiate il passaggio dell'installazione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

Cose da fare prima di aggiornare il custom firmware della Psp

PSVita

Come utilizzare la vostra psp in auto

XBox

Come installare i giochi su hdd dell'xbox 360

3DS

Come aggiornare la console 3DS all'ultima versione del firmware

PlayStation

Come sentire la musica mentre si gioca sulla PSP

Wii

Come inserire un salvataggio su una console Wii

PlayStation

Come formattare la Play Station

XBox

Come aggiornare la Xbox360 senza connessione internet