Come modificare la Wii

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Tutti noi, uomini e donne, abbiamo avuto durante la nostra infanzia ed adolescenza e talvolta durante l'età adulta una passione per le console, i pc, ed i videogiochi. Con il tempo, non ci accontentiamo più di saper smanettare sufficientemente, vorremmo anche modificare una console. Cosa significa modificare? Significare far leggere, alla console, dischi non originali possedendo quindi un archivio di videogiochi davvero infinito! In questa guida, vedremo come modificare la wii cosa piuttosto semplice e che con un minimo impegno e passione non richiederà alcun aiuto esterno di tecnici. Una volta eseguita la modifica, sulla rete si potranno scaricare migliai di giochi da inserire su USB o masterizzare un disco. Quindi oggi otterrete, tramite questa guida, un aiuto valido per sempre nella vostra vita di giocatori.

27

Occorrente

  • wii
  • pc
  • pezzi necessari
  • internet
  • scheda SD da 1GB
  • lettore SD per PC
  • Un Hard Disk USB
  • copie di backup da caricare
  • archivio giochi
  • portale per giochi e app
37

Naturalmente molti negozi son capaci di effettuare questa modifica ma dovrete pagare. Sono sicura che riuscirete molto bene da soli. Allora, all'attenti! Ecco il primo passo da eseguire. Colleghiamoci al portale "Come modificare la Wii", eseguiamo l'installazione del canale HBC 1.0 utile a salvare la Wii in casi di brick. Collegatevi al link "pimpmywii", estraete il tutto dalla cartella sulla vostra SD della Wii, accedete quindi alle impostazioni della console e recatevi su connessioni Wii. Eseguite l'accesso a internet e bloccate gli aggiornamenti automatici della wii.

47

A questo punto avviate il programma HBC dal canale e fate click su: pimpmywii. Fate gli aggiornamenti e successivamente cliccate sulla voce: “analizza e correggi”. Cliccate fino alla fine della procedura il pulsante “A” per terminare l'operazione. Ora la vostra WII è pronta per la fase finale. Scaricate il loader e il programma Mod. Questi, vi permetteranno di avviare tutti i giochi esistenti per wii e le funzioni SD.

Continua la lettura
57

Tutto questo che avete eseguito, vi consentirà di visualizzare tutte le immagini delle copertine del gioco prima dell'avvio. Infine se avete una console in vecchio stile, con DVD sbloccato, dovrete usare i game su cd. Per farlo vi basterà scaricare questo programma: "Neogamma". Installatelo nella cartella applicazioni della SD e avviate il tutto da HBC. È un lavoro piuttosto delicato e talvolta potrebbero esserci intralci di vario genere. Con un aiuto ulteriore di video e tramite forum informatici frequentati da altri giocatori, potreste aiutarvi maggiormente a vicenda qualora incontraste difficoltà generali in queste procedure.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • In alternativa ci si potrà recare su un qualsiasi portale di ricerca e digitare "modifica wii", oppure "come modificare la wii". fatto ciò, appariranno numerosissimi siti specializzati in elettronica, che ci mostreranno i pezzi che ci servono e quello che si deve fare per modificare la nostra console.
  • Eseguire la modifica è effettivamente un lavoro molto delicato, più adatto a persone che lavorano nel campo dell'elettronica e hanno a che fare con quel tipo di operazioni ogni giorno. Quindi state attenti a ciò che fate, se non volete brikkare la vostra console.
  • Portare la console da un tecnico risulterà un po' più dispendioso ma è anche la scelta migliore se non siamo sicuri al 100% di essere in grado di compiere un'operazione abbastanza complessa come la modifica.
  • Una volta effettuata, saremo in grado di scaricare i giochi direttamente da internet ed avere accesso anche a titoli che magari non sono nemmeno disponibili per il mercato italiano, ma che vanno fortissimo in altre nazioni.
  • Come si modifica la WII? Esistono metodi "tecnici" e altri pratici. Se non siamo molto bravi a smontare e rimontare le cose, e se l'elettronica non è proprio il nostro forte, il consiglio è quello di affidarsi a mani esperte.
  • Inoltre cercate sempre di leggere le istruzioni e cercare di capire cosa siete in grado di fare senza compromettere niente. Il rischio è quello di danneggiare irreparabilmente la console rendendola inutilizzabile.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

XBox

Come condividere screenshot catturati da Xbox One

Wii

Come capire se la Wii é modificata

Wii

Come collegare la Wii a internet

PC

Games: 10 motivi per scegliere un pc

Wii

Come collegare la Wii al televisore

PlayStation

I migliori giochi sportivi per PS3

Wii

Come formattare la Wii U

Wii

Come leggere i giochi Wii da USB