Come masterizzare giochi della PS2 con un'immagine

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Questa guida serve per illustrare agli utilizzatori della PS2, la masterizzazione delle ISO dei giochi (file immagine). Ci sono diversi sistemi per masterizzare un disco della PS 2; io vi spiegherò uno dei modi migliori che si trovano attualmente in giro. Considerate però che la playstation 2 è una console ormai datata e che i giochi si possono trovare in commercio a prezzi molto contenuti.

25

Occorrente

  • masterizzatore
  • PS2
  • PC
35

Come prima cosa abbiamo bisogno di un pc non importa se recente o meno. Accendiamolo e andiamo su internet, dalla pagina principale del browser digitiamo download IMG BURN. Per scaricarlo è necessario utilizzare questo link: http://www.digital-digest.com/software/download, cliccando qui il programma verrà installato sul disco fisso del vostro computer e in seguito potrete ordinarlo nella sezione che desiderate. Per la masterizzazione delle ISO è possibile utilizzare dei normali dvd vergine ma se il dvd è già stato utilizzato è indispensabile formattarlo prima dell'uso.

45

A questo punto è possibile avviare il download di IMG BURN, tieni conto che l'operazione non è complicata in quanto non è necessario scompattare i file. Per eseguire il download ci limiteremo a seguire le indicazioni fornite dai menu sullo schermo cliccando col mouse sempre su avanti fino a che un messaggio non ci informerà dell'avvenuta installazione. Per masterizzare un gioco avremo ovviamente bisogno di una ISO per PS 2; esistono diverse possibilità per procurarsene una o la scaricate da internet utilizzando programmi come e mule o torrent; (ma tale procedimento è illegale), oppure la prelevate da un gioco originale. Per prelevare la ISO da un videogioco originale possiamo utilizzare il software "alchool 120" oppure più semplicemente cercare il file RAR-ZIP dal disco di gioco ed estrarre la ISO dopo averla decompressa con WINZIP, il tutto può essere fatto in pochi minuti utilizzando il tasto destro del mouse.

Continua la lettura
55

Ora possiamo avviare IMG BURN dal disco fisso, una volta entrati nel programma selezioniamo dal menu in alto a sinistra la voce "scrivi file immagine su disco", da qui si accede a un secondo menu con varie opzioni, scegliamo col tasto sinistro del mouse la voce "cerca file"; (è necessario che la ISO del gioco PS 2 sia già presente sul disco fisso del pc) da trova file scegliamo la ISO che ci interessa masterizzare e attendiamo che si apra lo sportello del masterizzatore quindi inseriamo il dvd vuoto e diamo ok. Se il procedimento non dovesse funzionare significa che bisogna selezionare l'unità sorgente da cui prelevare i file. Ora non resta altro che cliccare sul bottone "write" e attendere il completamento della procedura.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

XBox

Come masterizzare giochi Xgd3 per Xbox 360

XBox

Come fare copie back-up giochi per Xbox One

Wii

Come scaricare i giochi per la Wii

Wii

Come modificare la Wii

XBox

Come realizzare copie backup di giochi per XBOX

Wii

I 10 migliori Indie Game per la Wii U

Giochi da tavolo

Le regole dello Stud Poker

Wii

Come creare copie di backup dei giochi per Nintendo Wii