Come leggere i giochi Wii da USB

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

A qualsiasi persona potrebbe succedere di voler giocare con la propria adorata console Wii, ma cosa accade quando non si riesce a trovare più il Compact Disk (CD) del gioco che ci interessa??
Sarà possibile leggere un backup di quest'ultimo direttamente da un pennino USB: nella presente dettagliata ed esaustiva guida che esplicherò nei passaggi susseguenti, quindi, vi spiegherò come bisogna procedere senza modificare la vostra console Wii con nessuna tipologia di chip o software che potrebbe invalidare la garanzia della Nintendo.

28

Occorrente

  • Console Wii
  • Personal Computer (PC)
  • Pennino USB
  • Scheda SD
38

Innanzitutto, dovrete modificare la vostra console Wii dal punto di vista del software e, quindi, non sarà necessario alcun intervento fisico: infatti, bisognerà semplicemente scaricare l'applicativo denominato "Homebrew Channel" su una scheda SD e questo cambiamento vi consentirà di leggere i vostri file dal pennino USB in modo irreversibile.

48

Dopo aver eseguito questa modifica, dovrete installare sul vostro computer un software gratuito chiamato "WBFS Manager", che vi consentirà di formattare il vostro pennino USB e renderlo un lettore di giochi per la vostra console Wii.
Dopo aver scaricato questo programma informatico, le operazioni successive che bisognerà compiere sono le seguenti:
- avviarlo e selezionare l'unità periferica che vi interessa (in questo caso, USB), dal menù a tendina che si aprirà;
- procedere con la formattazione ottimizzata per la Wii.

Continua la lettura
58

Adesso che avete un lettore di ".iso", dovrete trovare il file con la seguente estensione del gioco Wii che desiderate trasferire sul pennino USB.
Dopo aver scaricato il gioco, prima fate click sul pulsante "Aggiungi al disco" (in questa maniera, il file verrà compresso a pochi megabyte) e successivamente rimuovete il vostro pennino USB dal Personal Computer (PC) e concentratevi sulla console Wii.

68

Una volta che avete il vostro lettore di giochi pieno, dovrete accendere la console Wii e scaricare il software "WiiFlow USB Loader", nella cartella delle applicazioni della scheda SD in cui avete installato la vostra homebrew: dopodiché, inserite il pennino USB nella console modificata, avviate il canale "Homebrew", selezionate "WiiFlow USB Loader" e scegliete il gioco al quale giocare.
I giochi avviati in questo modo non potranno usare le funzionalità in rete, perché la Nintendo potrebbe decidere di bloccare la vostra console Wii: tenete sempre i giochi e i salvataggi nella scheda SD, per non invalidare la garanzia.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Dopo aver formattato il pennino USB, non potrete tornare indietro: esso funzionerà soltanto da lettore giochi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Wii

Come avviare giochi Wii da USB o memoria interna

3DS

3DS: caratteristiche hardware per una migliore esperienza

Wii

Come capire se la Wii é modificata

Wii

Come sbloccare canzoni su Just Dance

PlayStation

Come modificare ps3 e giocare online

PSVita

Utilizzare Un Browser Alternativo Su Psp

Wii

Come inserire giochi per nintendo wii in un dispositivo usb

PlayStation

Cose da fare prima di aggiornare il custom firmware della Psp