Come installare Picodrive

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Dagli inizi degli anni '80 fino ad oggi, le console per videogiochi sono sempre state fonte di divertimento per tutti gli appassionati. Prima che facesse il suo ingresso la Playstation, sul mercato si potevano trovare console di due sole marche, la Nintendo e la SEGA, con le relative migliorie e versioni. Siete appassionati anche voi di videogiochi SEGA e volete sempre portarveli dietro? Allora dovete assolutamente installare Picodrive, un simulatore della SEGA Mega Drive creato per l'uso dei dispositivi mobili. Creata nel 1998, questa consolle è un simulatore che ti permette di giocare con tantissimi videogiochi. Nella seguente guida, passo dopo passo, vi illustreremo come installare Picodrive in poche mosse.

26

Si tratta di una delle migliori consolle di sempre: il Sega Mega Drive si è confrontato per molto tempo con la Super Nintendo, una battaglia consumata a colpi di videogiochi venduti a decine di milioni di pezzi, producendo prodotti che possono essere considerati vere e proprie opere d'arte. Per poter tornare a giocare con Mega Drive c'è PicoDrive, emulatore realizzato per i telefoni cellulari, fatto che può permetterti di rigiocare con i classici della casa Sega. Questo emulatore è personalizzabile sotto ogni aspetto e può essere adattato ad ogni cellulare. L'installazione è estremamente semplice e richiede davvero poco tempo: basterà attenersi alle indicazioni di seguito elencate.

36

Per poterlo installare sul tuo telefono cellulare devi andare su picodrive. Acornarcade. Com ed effettuare il download dell'ultima versione di Picodrive. Potrai trovare il link "Scarica" sulla parte sinistra dello schermo. Successivamente devi fare un click su "Scarica Picodrive" perché l'installazione abbia inizio. Una volta confermata l'operazione, cliccando su "Ok", puoi salvare il file sull'hard drive del pc. Dovrai estrarre i file dall'album in cui hai scaricato Picodrive e trascinalo fino all'album del desktop.

Continua la lettura
46

Si ricorda che la compatibilità con i giochi è ottima, anche se ovviamente non tutti sono supportati. Tra i titoli funzionanti puoi trovare: Alex Kidd, Alisia Dragoon, Altered Beast, Golden Axe, Comix Zone, la trilogia di Streets of Rage ed altri ancora. Symbian Serie 60 è il sistema operativo dei cellulari che supportano la funzione di PicoDrive. Come si può vedere, finalmente grazie ad un semplice programma che simula la console, si può tornare a giocare con i vecchi videogames che hanno appassionato milioni di ragazzi.

56

Guarda il video

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Wii

Come guardare dvix su Nintendo Wii

Wii

Come partizionare hard disk per caricare giochi della Wii

Android

I migliori emulatori Nintendo per Android

XBox

Come condividere screenshot catturati da Xbox One

PC

Come installare un emulatore Wii su PC

PlayStation

Come Aggiungere Fondi In Test Drive Unlimited 2

Wii

Come creare copie di BackUp di Giochi Ps2 e Nintendo Wii

Wii

Come scaricare musica sulla Wii