Come installare materiale personalizzato per The Sims 3

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Tutti conosciamo il videogioco di The sims, che ormai da tanti anni si affaccia sulle molteplici piattaforme e consolle. È un gioco che simula la vita, e come ogni buon giocatore, i contenuti che si trovano solo nel gioco non bastano mai in quanto appunto vorremo aggiornare sempre di più i nostri accessori. In questa guida ci focalizzeremo principalmente su The Sims 3, e vi dirò come installare del materiale personalizzato per questo gioco. Buona lettura.

27

Occorrente

  • Un pc, un programma per estrazione, file da scaricare
37

Come installare il materiale

Le modalità di personalizzazione sono due e nei prossimi passi le andremo ad analizzare più da vicino. Come detto in precedenza, l'obiettivo di queste package è quello di modificare e/o aggiungere materiali particolari nel gioco. Le modalità, come detto prima, sono due e sono:
- Sim3Pack;
- file. Packages;.

47

Come fare: Primo metodo

Analizziamo il primo, Sim3Pack. Intanto, per prima cosa, scaricate il file di modifica tramite un sito di downloads a vostra scelta. Una volta finito di scaricare questo file, è molto importante per lo svolgimento della modifica, estraete il file RAR scaricato e scegliere il percorso di destinazione che, in questo caso, è la cartella Downloads che si trova in Electronic Arts. Infatti, il percorso da selezionare è questo: C:\Users\NomeUtente\Documents\Electronic Arts\The Sims 3\Downloads. Una volta finito questo passaggio dovrete aprire il launcher di The Sims 3 ed andare su Download. Lì ritroverete i materiali appena inseriti nella cartella. A questo punto, non vi basta che selezionare tutti i file inseriti e cliccare nel tasto in basso a detersa, Installa. Attendete che l'installazione vada a buon fine e, una volta finita, ritroverete tutto il materiale scelto da voi all'interno del gioco e potrete divertirvi con tutto ciò che desiderate. Nel caso in cui il file che avete scaricato non è un file RAR, ovviamente, basta semplicemente inserire il file scaricato direttamente nella cartella Downloads in Electronic Arts.

Continua la lettura
57

Come fare: secondo metodo

Secondo ed ultimo modo è questo, i cosiddetti Packages. Come sempre, per prima cosa, dovete scaricare il file di modifica tramite un qualunque sito che permette di scaricare ciò. Tuttavia, una volta finito di scaricare i file da voi scelti, dovete estrarre il file RAR modificando il percorso di destinazione. A differenza del primo, in questo caso, la cartella in questione è Mods che si trova sempre in Electronic Arts. Vi scriviamo il percorso completo: C:\Users\NomeUtente\Documents\Electronic Arts\The Sims 3\Mods\Packages.
Una volta finito il passaggio di questi file nel percorso precedentemente scritto, troverete direttamente tutto all'interno del gioco. Ricordatevi però che potete usufruire di questa procedura solo ed esclusivamente se avete installato la patch 1.12.

67

Come fare: Tutorial e aiuti online

Nel caso in cui non riuscite a svolgere le procedure che vi ho scritto nella guida, potete guardare il video che ho postato sotto, dove un ragazzo spiega appunto a voce e con un video come installare il tutto. O comunque cercare online tantissimi tutorial dove poter seguire altrettanti metodi.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegliete materiale di buona qualità perché a volte potrebbe essere incompatibile con il gioco e creare dei problemi. Scaricate da siti fidati.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Wii

Trucchi per aumentare il livello di visto in The Sims 3

PC

Come installare the sims 3

PC

Come giocare a The Sims 3

PC

PC

I migliori giochi di simulazione per PC

PlayStation

Trucchi The Sims 3 per Playstation 3

PC

The Sims 3: guida a i trucchi

Wii

Come farsi rapire dagli alieni in The Sims 3 Stagioni