Come installare la Fatmsmod Patch sulla PSP

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Chi possiede una console di gioco, come ad esempio la PSP, sa bene quanto la velocità di lettura dei file iso possa essere rallentata dai firmware. Molto spesso, infatti, la memoria interna di questi dispositivi non ha la reattività necessaria per rispondere prontamente ai comandi, e questo rende la fruizione del device, e la modalità di gioco, meno gradevole. Esiste però un modo per accelerare la propria console: si tratta di una patch, ovvero un file eseguibile che nasce proprio per correggere gli errori del firmware. Nella seguente guida, passo dopo passo, vedremo come installare la fatmsmod patch sulla PSP.

26

Prima di procedere con l'installazione della patch, ci si deve accertare di essere in possesso di un Custom Firmware 3.80M33, o successivo. Per verificare questo dato, si deve selezionare, dal menu principale della PSP, la voce "impostazioni". All'interno del menù "impostazioni" si devono cercare e scegliere le " impostazioni di sistema", e tra di essere selezionare infine "informazioni sul sistema". Da qui sarà possibile leggere la versione del software e, se si troverà indicato un firmware pari al 3.80M33, o successivi, si potrà procedere nell'operazione di installazione. Il passo successivo consiste nello scaricare il firmware originale e la patch.

36

Il Firmware 3.71 si può trovare a diversi indirizzi. Una volta terminato il download, si deve collegare la console PSP al PC tramite il cavo USB in dotazione, e copiare il file EBOOT. PBP, che si trova all'interno della cartella scaricata, nella root principale. Una volta effettuata l'operazione di copia, c'è bisogno di effettuare un nuovo download, quello del pacchetto RSPSARDumper. Il suo contenuto deve essere copiato contenuto nella cartella PSP/GAME. Poi si deve scaricare anche la patch fatmsmod. Anche questo pacchetto va copiato nella cartella PSP/GAME.

Continua la lettura
46

A questo punto, si può scollegare la console dal pc, e si procede avviando il programma PSARDumper dal menu di gioco. Per effettuare l'estrazione completa di tutti i file del firmware, si deve premere il pulsante rotondo. Terminata la procedura di estrazione, i file si potranno trovare nella cartella DUMP/f0/kd. Si deve ora collegare nuovamente la console al computer, per copiare il file fatmsmod. Prx e copiarlo nella cartella DUMP/f0/kd. Si può disconnettere la PSP dal pc, staccando il cavo USB, ed avviare il programma Fatmsmod Patch ed attendere la sua esecuzione. Al termine dell'operazione, si potrà notare come i giochi girino molto più velocemente.

56

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PSVita

Come convertire i giochi PSX in giochi per la PSP

PSVita

Come giocare con i giochi della Playstation 1 sulla PSP

PSVita

Come Aggiornare il Custom Firmware della Psp

3DS

Come aggiornare la console 3DS all'ultima versione del firmware

PC

Come giocare a World of Warcraft CATACLYSM server privato

PlayStation

Cose da fare prima di aggiornare il custom firmware della Psp

PlayStation

Come fare downgrade custom firmware PS3

PlayStation

10 cose da sapere sul firmware 2.0 per PlayStation 4